Un crescendo di emozioni e di sapori si è rivelato l’Ibbisu Village Fest, evento promosso dall’ ass. Gesso La Perla dei Peloritani e coorganizzato dal Comune di Messina. Nella prima giornata la sfilata di moda. Nel corso della seconda serata presentata dall’ avv. Silvana Paratore legale esperto di politiche sociali dopo i saluti di Tonino Macrì che da anni regala al territorio di Gesso una tre giorni ricca di iniziative di grandi talenti, ha preso la parola Nello Pergolizzi, presidente del Consiglio comunale di Messina che ha espresso un plauso per la manifestazione con cui si valorizzano la cultura, le tradizioni popolari e religiose dell’ antico borgo di Gesso.
Incisivo l’appello alla donazione del sangue da parte del dott. Crisà Gaetano direttore del centro trasfusionale dell’ ospedale di Patti presente in piazza Chiesa Madre, che ha evidenziato le criticità della stagione estiva caratterizzata da un calo fisiologico nelle raccolte delle sacche indispensabili per i Talassemici. Appello poi ribadito con tenacia dagli artisti sul palco. Si è parlato di donazione del plasma, il cosiddetto oro giallo, utilizzato per produrre farmaci salvavita somministrati per numerose patologie come immunodeficenze o neuropatie.
Apprezzatissimo dal pubblico presente, il concerto dei violinisti in jeans: duo composto da Antonio Di Guardo ed Antonino Macrì che hanno entusiasmato la platea con un nuovo modo di presentare la musica da violino creando un’ atmosfera unica.
A trascinare il pubblico in strabilianti giochi di prestigio l’ attore showman prestigiatore Francesco Scimemi intrattenitore fuori dagli schemi che ha unito magia e comicità divertendo i numerosi presenti con i suoi scherzi, le sue buffe trovate, i suoi arguti giochi di parole. L’ ibbisu si è concluso ieri con la tradizionale processione del Patrono di Gesso Sant’ Antonio Abate e musica anni 90 col dj set Gemy.