Hockey Prato | Il Cus Unime passa al secondo turno nazionale in programma a Roma
Prima uscita stagionale per il rinnovato CUS Unime e prime gioie per i ragazzi allenati da Mister Spignolo che, alla Cittadella Sportiva Universitaria, superano per 1-0 la Raccomandata Giardini e per 6-1 la PGS Don Bosco, conquistando la qualificazione al Round 2 di Coppia Italia, in programma a Roma il prossimo fine settimana.
Dura e sofferta la prima partita in programma contro la Raccomandata Giardini che alla fine il CUS porta a casa grazie ad un’invenzione nei minuti finali dell’ultimo quarto di Andrea Blandini. Buona nel complesso la prova del team cussino, cosi come hanno ben figurato anche i ragazzi di Lo Cascio.
Protagonista anche della seconda sfida è Andrea Blandini che trascina i suoi ad una rotonda e meritata vittoria contro la PGS Don Bosco, squadra che arrivava al match con i padroni di casa forte di una goleada per 8-0 contro la Raccomandata. Nel complesso tutta la formazione universitaria gioca un ottimo hockey: la manovra offensiva è abbastanza fluida e la difesa dà importanti segnali di solidità. Ad “arrotondare” il risultato ci pensano poi Marcello Arena, Giorgio Montes (al suo esordio in gialloblu) e Michele Malluzzo, autore di un gol di pregevole fattura.
“Penso che si tratti di un ottimo punto di partenza – commenta le vittorie ed il passaggio del turno Mister Spignolo – Adesso abbiamo una settimana per lavorare sui dettagli ed amalgamare al meglio la squadra, composta da tanti nuovi elementi ma che già hanno una buonissima intesa in campo. A Roma i ragazzi avranno l’opportunità di fare un bel test, confrontandosi con squadre dall’alto tasso tecnico e di categoria superiore come la Lazio hockey, una delle maggiori candidate al salto in A1”.