HOCKEY INDOOR- La SSD Unime pronta per la “Coppa Natale”. Domenica il primo concentramento di Serie B
Sarà un weekend tutto da vivere quello che attende il team hockey della SSD UniMe, impegnata al PalaNebiolo nella disciplina indoor su tre fronti: sabato tocca alla tradizionale Coppa Natale dedicata agli under 12/14 ed all’importantissima finale regionale under 16, mentre domenica in campo scenderà la squadra senior, per il primo concentramento di Serie B indoor.
Procedendo in ordine cronologico, i primi a calcare il parquet del Palazzetto Universitario di Contrada Conca d’Oro saranno i piccoli under 12/14, impegnati con la terza edizione della “Coppa Natale”: torneo giovanile ormai tradizionale nella programmazione hockeystica siciliana, organizzato dalla SSD UniMe con il patrocinio della Federazione Italiana Hockey. Oltre ai padroni di casa, si contenderanno la coppa anche la PGS Don Bosco di barcellona e la Polisportiva Galatea di Catania, team che ha conquistato l’ultima edizione del torneo.
“Il torneo ormai è diventato una tradizione nel panorama hockeystico regionale – cosi Giacomo Spignolo – Direttore Tecnico del settore hockey della SSD UniMe – e riscontra tanto interesse per il suo carattere puramente promozionale, perchè rivolto ai piccoli che da poco si sono avvicinati alla disciplina dell’hockey indoor. È doveroso sottolineare, quindi, che teniamo particolarmente a questa manifestazione: un momento di pura gioia per tutti i ragazzi che scenderanno sul parquet e un modo anche per scambiarsi alla fine anche gli auguri per il prossimo Natale”.
Questo il programma gare della Coppa Natale 2024 Sabato 21.12.2024
ore 15,00 SSD UNIME – PGS DON BOSCO
ore 15,25 GALATEA CATANIA – PGS DON BOSCO
ore 15,40 SSD UNIME – GALATEA CATANIA
ore 17,00 PGS DON BOSCO – SSD UNIME
ore 17,25 PGS DON BOSCO – GALATEA CATANIA
ore 17,40 GALATEA CATANIA – SSD UNIME
Questi i convocati: Francesco Raffa, Francesco Donato, Davide Arena, Cristian Visalli, Antonio Soraci, Cristian la Maestra, Davide Visalli, Daniele Romano, Salvo Auditore, Michele Malluzzo, Francesco Lo Presti, Francesco Barone, Giacomo Manganaro, Gabriele Raffa. All. Giacomo Spignolo. Questo il Roster Under 16 della SSD Unime: Giacomo Manganaro, Gabriele Raffa, Mattia Spignolo, Davide Visalli, Antonio Soraci, Gabriele Surace, Piergiorgio Ruggeri, Calogero Damiano, Massimiliano Ruggeri, Alessandro Curinga. All. Giacomo Spignolo.
Dopo il ricco programma di gare giovanili, domenica, sempre al PalaNebiolo, al via il primo dei due concentramenti di Serie B di hockey indoor, mai come quest’anno cosi parteipato con 6 compagini al via (oltre alla SSD UniMe, in gara SSD Unime, PGS Don Bosco Barcellona, PU Messina B, GS Raccomandata Giardini, HC Ragusa e Valverde Hockey 2018). In sede di pronostico mai come in questa edizione è difficile sbilanciarsi sul risultato finale, con quasi tutte le squadre che dispongono di organici completi ed esperti nella disciplina indoor. Otto le gare in programma, al termine delle quali solo la prima classificata staccherà il pass per giocarsi i play-off promozione in programma a Potenza Picena (Macerata) a fine Febbraio.
Toccherà ai padroni di casa della SSD UniMe rompere il ghiaccio, con la partita d’esordio contro il team che nella scorsa stagione conquistò la finale play off: la PGS Don Bosco, team tra i più attrezzati e tra i pincipali candidati ad arrivare molto in alto anche quest’anno. In generale, comunque, particolarmente attrezzate risultano sia Ragusa che Raccomandata Giardini, cosi come desta tanta curiosità il debutto del nuoo team di Valverde (squadra che vanta in organico diversi atleti che nella scorsa stagione vinsero i playoff e volarano n A2). In campo anche la suadra B della PU Messina, che gioca comunque fuori classifica in quanto attualmente milita in serie A2, con non poche possibilità di essere promossa in A1 vista l’attuale testa della classifica. Per quanto riguarda la SSD UniMe, la squadra che scenderà in campo per lo più è la stessa che ha giocato nel campionato under 20 la scorsa settimana al PalaParisi di Ragusa, dimostrandosi anche all’altezza di giocare un ottimo hockey. La rosa, inoltre, sarà arricchita anche da qualche atleta più esperto, che darà supporto a un team che vuole mettere al centro del proprio progetto la linea verde.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.