Grande Successo per il Gala Finale del Memorial Dari Tracuzzi al Palacultura di Messina
(In alto: premiazione esordienti Accademia Messina)
Il Palacultura di Messina ha ospitato ieri sera il Gala Finale del Memorial Dari Tracuzzi, un evento che ha visto una partecipazione straordinaria, con la sala gremita in ogni ordine di posto. Il torneo, dedicato al piccolo Dari Tracuzzi, venuto a mancare troppo presto, ha rappresentato un importante momento di aggregazione sportiva e sociale per la città.
L’iniziativa, organizzata dal CSI Messina sotto la guida del Presidente Santino Smedile, ha coinvolto 14 società sportive calcistiche e ben 73 squadre. Circa 1.000 piccoli calciatori, suddivisi in quattro categorie principali (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti), hanno preso parte al torneo, che si è svolto dal 14 dicembre al 2 gennaio nelle strutture sportive di Giovanni XXIII, F24, Granatari, Cristo Re e Larderia.
Per la categoria esordienti e piccoli amici vince Accademia Messina, mentre sul gradino più alto nei primi calci e nei pulcini sale F24 Messina.
Le società partecipanti: Accademia Messina, AGA Messina, Città di Santa Teresa, Cristo Re, Folgore Milazzo, F24 Messina, Gi.Fra. Milazzo, Messana, Messina Futsal, Messina Sud,Passion Sport, SC Sicilia, Sporting Atene Kids, Valdinisi.
Il Sindaco di Messina, Federico Basile, presente alla cerimonia di premiazione è intervenuto, dichiarando: “Fate bene alla nostra città”. Un messaggio che sottolinea il valore educativo e comunitario dello sport.
Il noto giornalista Pietro Di Paola, conduttore del Gala, ha espresso parole di grande apprezzamento: “Difficilmente in Italia, sotto le feste, si riesce a organizzare un torneo di questa portata e difficilmente si riuscirebbe a riempire un teatro così grande. Un plauso al CSI Messina”.
In un momento di grande commozione, il Prof. Lillo Tracuzzi, padre di Dari e figura nota nel mondo dello sport cittadino, ha ricordato il figlio con queste parole: “Vedere tutti questi bambini rallegra il cuore”.
Il Memorial Dari Tracuzzi non è stato solo un evento sportivo, ma anche un inno alla speranza, alla memoria e alla bellezza dello stare insieme attraverso il gioco del calcio.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa manifestazione, che ha saputo unire competizione, divertimento e solidarietà.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.