Ritmi elevati, ottime indicazioni e sorriso finale per l’Under 15 del Messina nell’allenamento congiunto di questa mattina con l’Under 15 del Fair Play. Al Centro Universitario Sportivo i biancoscudati hanno messo in mostra un ottimo stato di forma, nonostante il gran caldo, a dimostrazione del proficuo lavoro svolto nella ultime settimane di preparazione. Rincuora la profondità della rosa a disposizione di Mimmo Moschella, con un livello qualitativo sempre alto con il susseguirsi delle sostituzioni. Due tempi da 35’ per il confronto con i bianconeri di Filippo Romeo, abili a restare in partita e a provare a pungere sino al termine del confronto:
– Il Messina nel primo tempo impone una maggiore fisicità, crea svariate palle goal ed è “colpevole” di concretizzarne solo due, complice anche l’ottima giornata del portiere avversario Pintaldi. Il risultato si sblocca all’11’ quando Grasso riesce a sgusciare sulla trequarti e a insaccare con un preciso destro da fuori area. Sette minuti più tardi Loria, autore di giocatore eccellenti sull’esterno mancino, risolve una mischia in area sugli sviluppi di calcio d’angolo incornando lo 0-2. Il Messina potrebbe trovare il tris in almeno un paio di occasioni ma al 24’ il Fair Play dimezza lo svantaggio con il tocco ravvicinato di Piccolo. A 4’ dalla fine il 2-2 dagli 11 metri è di Franco, mentre la rete che decide la frazione è del centrocampista biancoscudato Errigo, a bersaglio con un perfetto calcio di punizione dal limite.
– Nella ripresa il Messina aumenta i giri del motore e costringe gli avversari nella propria metà campo per larghi tratti. Ne è conseguenza il 2-4 di Tutino, giunto all’11’. Come accaduto nel primo tempo, la formazione di Moschella potrebbe trovare almeno un altro gol ma il solito Pintaldi si oppone in più occasioni. L’ultimo acuto di giornata è del bianconero Di Salvo che fissa il risultato sul definitivo
In foto Joseph Puglisi