E’ giunta al capolinea la lunga storia d’amore tra lo storico mister del Messina Sud Francesco Scopelliti e la società giallorossa. Il tecnico, che ha guidato la compagine peloritana per venti lunghissimi anni, ha così voluto rilasciare alla nostra testata, una toccante lettera aperta che ripercorre questi anni fatti di sacrificio, passione e tante soddisfazioni personali e di squadra.
“Come ogni cosa nella vita c’è un inizio ed una fine – comincia così la lettera -, sono passati venti anni bellissimi con questi colori, anni trascorsi nei campi di calcio del messinese, del siciliano e del nazionale. Ho conosciuto un numero sconfinato di ragazzi che da bambini, ho avuto il piacere di crescere e vederli uomini nella vita. Ragazzi con i quali si è creato un legame fortissimo di rispetto e di benevolenza reciproca. Ho visto moltitudini di palloni calciati con felicità e gioia, da tutti coloro che hanno calcato i nostri terreni di gioco del mitico Centro Sportivo di Santa Margherita.”
Adesso dopo venti lunghissimi anni è arrivato il momento dei saluti a questi colori a me tanto cari – conclude lo storico allenatore -, che rimarranno per sempre nel mio cuore e che non dimenticherò mai. Voglio augurare a tutti di far continuare a rotolare quel pallone che fa battere forte il cuore di bambino che c’è in ognuno di noi. Quel pallone che dona felicità e gioia al prossimo senza mai risparmiarsi.”
Doveroso il momento della dedica finale “Un saluto grande ed affettuoso al maestro Nicola Trimarchi ed alla moglie Anna Velardo, persone di altissimo spessore e degne di stima e di rispetto.”
GRAZIE MESSINA SUD CALCIO 1999
Mister Ciccio Scopelliti