CalcioGiovanili

GIOVANILI. Finale regionale juniores. Il Taormina vince l’andata in casa della Jonica

ANDATA OTTAVI DI FINALE: JONICA-CITTÀ DI TAORMINA 3-4

Il Città di Taormina apre la fase regionale a eliminazione diretta del campionato Juniores con una spettacolare vittoria per 4-3 sul campo di una Jonica mai doma. Partita vibrantissima, ricca di rigori (due per parte), colpi di scena e capovolgimenti di fronte, risolta solo nel finale da una gemma personale di Briganti. La Jonica chiude il primo tempo sul doppio vantaggio con il gol di Gioele Cicala e il penalty di De Clò. Briganti, invece, fallisce il tiro dagli undici metri del possibile 2-1, ma nella ripresa sono Strano dal dischetto e Caltabiano a riequilibrare l’incontro. I santateresini, in inferiorità numerica per l’espulsione di Santoro, si riportano in vantaggio con un nuovo rigore di De Clò, ma nel finale ancora Strano e, come detto, Briganti, sigillano la vittoria ospite. Giovedì alle 16,00 il match di ritorno in programma al Bacigalupo di Taormina.

Prepartita: Con appena 17 uomini a disposizione, mister Ardizzone schiera, davanti al portiere Giuffrida, Caltabiano, Tonzuso, Lo Re e Freni; in mezzo al campo ci sono Viscuso, Vitale e Carta, con Briganti e Strano a sostegno dell’unica punta Di Natale. In panchina Russo, Busà, Caruso, Peditto, Rigano e Centorrino.

Jonica-Città di Taormina 3-4

Marcatori: 12’ pt G. Cicala (J), 27’ pt (J, rig) e 37’ st De Clò (J, rig), 4’ st (rig) e 39’ st Strano, 33’ st Caltabiano, 44’ st Briganti

Jonica: Bartolotta, Micalizzi, M. Cicala, M. Triolo, Goinden, Lanza, Maccarrone (40′ st Leotta), Santoro, G. Cicala (41′ st Pandolfino), Branca (34′ st Serri), De Clò. Allenatore: Vincenzo Filoramo. A disposizione: Bucalo, Savoca, Coledi, Catania, C. Triolo, Informante.

Città di Taormina: Giuffrida, Caltabiano, Freni, Lo Re, Tonzuso, Vitale (26′ st Peditto), Carta, Viscuso, Di Natale (34′ st Centorrino), Briganti (47′ st Rigano), Strano. Allenatore: Domenico Ardizzone. A disposizione: Russo, Busà, Caruso.

Arbitro: Stefano Priolo di Catania

Ammoniti: Giuffrida (CdT), Santoro (J), G. Cicala (J), Maccarrone (J), Peditto (CdT), Lanza (J), Lo Re (CdT)

Espulso: Santoro (J)