Karate, shorinji kempo, judo, pattinaggio artistico, pattinaggio in-line, yoga, bastone siciliano, ginnastica, bodybuilding, pallavolo e calcio. Sono questi gli sport che domenica 22 ottobre 2023 si potranno praticare presso Piazza Lo Sardo in occasione della Giornata Nazionale dello Sport indetta dall’AICS e inserita all’interno del progetto nazionale “S.t.a.r.t. Sport, Training and Activity Reservation by Technology”.
“Lo sport ha una grandissima valenza sociale, è uno strumento prezioso che permettere di tenere lontani i ragazzi da pericolose deviazioni – ha dichiarato l’assessore Currò –. Sono vicino all’AICS Messina in questa lodevole iniziativa, che arricchirà di colori ed entusiasmo Piazza Lo Sardo”.
Lillo Margareci, presidente dell’AICS Sicilia ha affermato che : “Il Comitato provinciale di Messina ha lavorato per settimane all’organizzazione della Giornata dello Sport, che rientra nel progetto nazionale Start. Adesso manca poco per trasformare in realtà ciò che è stato programmato. Come AICS Sicilia, ci tengo a ringraziare le associazioni che prenderanno parte all’intensa giornata, il Comune di Messina e l’assessore Currò per la concreta collaborazione”.