Primo PianoSerie D

Gelbison . FC Messina 1-1 – Buon punto in Campania nonostante tante assenze per i giallorossi

Gelbison-Fc Messina 1-1: 12′ Maiorano-19′ Palma

IL TABELLINO:

GELBISON: D’Agostino; Bruno, Romano (46′ Dayawa), Mautone; Bonfini, Uliano, Graziani, Maiorano, De Foglio (77′ Pipolo); Coulibaly (72′ Coiro), Gagliardi (72′ Figliolia). A disp.: Simoncelli, Zollo, Onda, Stancarone, Ziroli. All. Ferazzoli.

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone 99; Casella 00 (90 Quitadamo)’, Fissore, D. Marchetti, Ricossa 01; Giuffrida, A. Marchetti, Palma; Bevis, Bianco 02; Mukiele 01. A disp.: Tocci 02, Aita 02, Panebianco 01, Cangemi 02, Gille 02, Camara 01, Garetto 02, Arena 00. All. Criaco (Rigoli positivo al Covid).

ARBITRO: Borriello di Arezzo (Bianchi-Roperto).

MARCATORI: 12′ Maiorano, 19′ Palma

NOTE: ammoniti Palma, Bruno, Bevis, A. Marchetti, Pipolo

Torna in campo il Fc Messina dopo le due gare di sosta forzata a causa del Covid-19 che ha falcidiato la squadra peloritana. Impegno non semplice per i ragazzi guidati quest’oggi in panchina da Leo Criaco che devono fare a meno di ben 7 over tra Covid e infortuni e ritardi di condizione e si trovano davanti una Gelbison imbattuta dal 18 di Ottobre.

Si parte subito forte ed è il Fc a sfiorare il vantaggio dopo appena 5′ con Giuffrida che svirgola la conclusione che si trasforma in un assist per Bevis la cui conclusione viene ribattuta. Al 12′ vantaggio dei padroni di casa su angolo con Maiorano che insacca agevolmente sul secondo palo. Ancora pericolosi gli ospiti che sulle ali dell’entusiasmo potrebbero subito raddoppiare con Coulibaly che però spedisce a lato. Al 18′ a sorpresa però arriva il pareggio dei peloritani con Palma che insacca in tuffo un bel cross di A.Marchetti. Ritmi che calano e nervosismo che sale anche a causa della pioggia copiosa nonostante il terreno di gioco regga perfettamente. Al 38′ Fc Messina che sfiora il vantaggio con il giovane Bianco la cui conclusione deviata finisce di poco fuori con D’Agostino battuto. Risposta lucana con De Foglio che ci prova a giro ma la palla finisce di poco alta. Pareggio giusto al termine dei primi 45 minuti.

Secondo tempo con i padroni di casa che cercano di spingere ed al 47′ si fanno pericolosi con Gagliardi che prova l’eurogoal di rovesciata che però non crea problemi a Marone. Ancora padroni di casa che cingono d’assedio il Fc Messina e ci riprovano al 53′ con Dayawa che serve Uliano che tira una stoccata forte e precisa che incoccia la treversa a Marone battuto. Ancora Gelbison che prosegue il suo monologo e al 64′ ci riprova con Graziani che costringe al miracolo Marone. Ancora Gelbison vicino al vantaggio al 66′ con Gagliardi che manda alto di testa. Al 75′ Maiorano va vicino alla doppietta direttamente da angolo ma Marone è attento. Fc Messina che stringe i denti e patisce fisicamente gli avversari, al 83′ è ancora l’estremo difensore giallorosso a tenere in vita i suoi rimandando al mittente una rovesciata di Fogliolia. E’ l’ultima occasione del match con un Fc Messina che porta a casa un pareggio dal sapor di vittoria e che dovrà augurarsi quanto prima di recuperare gli indisponibili e soprattutto la forma fisica migliore.