CuriositàPersonaggiRubriche

Gaetano D’Agostino: “Roma? Quarto posto un imperativo.Alla Viola do 8 pieno. Ecco il regista più forte della Serie A”

(nella foto in alto: D’Agostino in azione)

Gaetano D’Agostino, ex giocatore del Messinaha concesso una lunga intervista ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Tra i diversi temi affrontati, la stagione della Fiorentina, gli obiettivi della Roma e la scelta di De Rossi come nuovo tecnico dei giallorossi. Inoltre, l’ex Udinese ha fatto il nome del regista, a suo parere, più forte della Serie A.

D’Agostino, è doveroso iniziare la chiacchierata con te con Daniele De Rossi. Ha iniziato con qualche difficoltà il suo percorso,vincendo ma rischiando contro un avversario tutt’altro che irresistibile(considerate le enormi problematiche societarie del Verona, che ha ceduto tantissimi giocatori a gennaio). Secondo te, la Roma può ancora ambire al 4’ posto?

“Non può ambire, la Roma deve ambire al 4’ posto: è così e basta! La società ha puntato su di lui e deve quindi crederci in prima persona. D’altronde, lo ha affermato lui stesso in queste prime interviste che è doveroso farlo”.

Coppola, D’Agostino e Parisi

Negli ultimi giorni sono piovute diverse accuse verso la società Fiorentina, per la mancanza di rinforzi offensivi: ti senti di condividere queste critiche, considerata la stagione fin qui vissuta dai viola? E se invece dovessi dare un voto all’operato della società in questi ultimi anni?
“Comincio dalla fine: il voto è 8 pieno, considerando il fantastico centro sportivo costruito ed i risultati ottenuti, sia in campo italiano che europeo. È vero che sul mercato sono stati forse abituati meglio, ma la Fiorentina ha un progetto serio, è una delle società migliori in Italia. Perciò non capisco le critiche, considerata l’ottima programmazione dimostrata in questi anni”.

Qual è oggi il regista più forte della Serie A?
“A parte me, intendi (ride, ndr)? A me piacciono Lobotka ed Arthur, ma quello che mi sta colpendo maggiormente in positivo è Rovella”.