FUTSAL – Il Messina ospita il Città di Acri. Ultima gara casalinga dell’anno
Ultimo impegno casalingo dell’anno per il Messina Futsal, che affronterà sabato 10 dicembre, al “PalaMili”, il Città di Acri nell’11^ giornata del campionato di serie B di calcio a 5. Debutterà davanti ai propri tifosi il 29enne universale Nanni Piccolo, protagonista con due gol e giocate di pregevole fattura della gara del precedente turno sul campo della Drago Acireale.
“Sono felice di com’è andata la sfida di Acireale, sia per i tre punti che per la mia prestazione – ha dichiarato Piccolo in settimana -. Il torneo è difficile e lo sarà pure la prossima gara contro il Città di Acri. Ho trovato, però, un gruppo che possiede la giusta mentalità e affronta ogni partita come fosse una finale. Grazie a questo comportamento stanno arrivando i risultati. Dobbiamo continuare così per toglierci altre soddisfazioni”. Che obiettivo ti sei posto tornado nella tua città? “Spero, intanto, di portare un po’ dell’esperienza maturata oltre lo Stretto e di fornire un concreto contributo per centrare gli obiettivi richiesti dalla società. Lotteremo per restare a lungo più in alto possibile, cominciando con l’ottenimento della qualificazione in Coppa Italia”.
Arbitreranno il match, che inizierà alle ore 18.30, i signori Giuseppe Cundò di Soverato e Giorgia Mongiovì di Palermo (cronometrista Antonio Melita di Messina).
GIOVANILE: l’Under 19 peloritana chiuderà il suo 2022 domenica 11 in casa della Gear Piazza Armerina, capolista del raggruppamento V. Compito, quindi, proibitivo per una squadra intenzionata a migliorare costantemente nel corso di questa complicata stagione agonistica.
Classifica: Città di Palermo 23; Messina Futsal e Ecosistem Lamezia 18; Mascalucia C5 16; Mirto 14; Megara Augusta, Drago Acireale e Monreale 13; Casali del Manco 12; Città di Acri e Villaurea 11; Real Termini 3; Arcobaleno Ispica 2.