Il Messina Futsal punta ad allungare la striscia di risultati positivi nella 7^ giornata del campionato di serie B di calcio a 5. Dopo due vittorie in trasferta, inframmezzate dal pareggio casalingo contro la capolista Ecosistem Lamezia, la squadra giallorossa ospiterà domani al “PalaMili”, il Monreale, attuale quarta forza del torneo.
Si tratta di un avversario che può contare su un organico completo con alcune individualità di spicco. Tra i peloritani, mancherà il portiere Simone Fiumara e l’acciaccato Andrea Cucinotta, mentre l’esperto Andrea Consolo è tornato a disposizione dell’allenatore Salvatore Battiato.
“Sono molto contento di trovarmi a Messina in questa squadra – ha dichiarato, in settimana, il brasiliano Everton Guarnieri – compagni, staff tecnico e dirigenti mi hanno accolto con affetto. Affronteremo una formazione temibile, come conferma la graduatoria, ma vogliamo fare bene. Sappiamo che c’è ancora tanto da migliorare per arrivare in alto e sarebbe importante assicurarci finalmente l’intera posta in palio davanti ai nostri tifosi”.
Arbitreranno il match, che inizierà alle ore 15,00, i signori Sebastiano Monaco e Fabio Alfio Sfilio di Acireale (cronometrista Concetto Fabiano di Messina).
GIOVANILE – L’Under 19 renderà visita domenica 13 ai campioni d’Italia del Villaurea, compagine che anche quest’anno si sta dimostrando forte e competitiva. Obiettivo dei peloritani è fornire una convincente prestazione.