“Franco Luvarà Junior Cup” | Dodici formazioni giovanili al via
Si svolgerà da lunedì 15 a venerdì 19 aprile, presso l’impianto sportivo “Nicola Bonanno” all’Annunziata, il torneo di calcio giovanile.
La manifestazione è riservata agli atleti della categoria Allievi Sperimentali, nati nel 2003/2004, più tre 2002 al massimo in campo. Il torneo è organizzato dall’Asd Peloro Annunziata, con il supporto comunicativo del portale Messina Sportiva, di SportMe per la sezione video e della piattaforma Livinplay che riporterà tutti i risultati.
Sport, divertimento e solidarietà alla base dell’evento dedicato al ricordo della figura di Franco Luvarà, scomparso nel 2011. Professionista infaticabile, per 20 anni è stato
prima responsabile delle scuole calcio e successivamente del vivaio del Messina. Amatissimo dai suoi ragazzi, che seguiva con instancabile entusiasmo e con la voglia di far crescere l’amore per il calcio, si è sempre distinto per professionalità, competenza, passione e abnegazione: con lui si è spento un pezzo di storia del calcio giovanile cittadino.
Ben dodici le società partecipanti, ovvero Acr Messina, Villafranca Messana, Sporting Atene Messina, Real Ritiro 2017, Gescal, Pro Barcellona, Nuova Rinascita Patti, Pro Falcone, La Meridiana Catania, Folgore Milazzo, Free Time Capo d’Orlando e Pro Mende Santa Lucia del Mela.
Tutti i match saranno diretti da una terna arbitrale secondo il regolamento F.I.G.C. e al termine di ogni incontro verrà effettuato il terzo tempo, sulla falsariga di quanto avviene nel rugby. Oggi, alle ore 17, il sorteggio dei gironi eliminatori, presso il bar Rizzo in viale Regina Elena n. 243 (San Licandro).
Il via ufficiale alle gare sarà dato lunedì 15 aprile, alle ore 16, dopo la cerimonia di inaugurazione. Le squadre si affronteranno secondo la formula innovativa dei triangolari, ogni pomeriggio sino a giovedì, per arrivare alle finali in programma venerdì 19, a partire dalle ore 10. Al termine del torneo verranno assegnate delle coppe a tutte le squadre partecipanti. Sono previsti, inoltre, dei riconoscimenti speciali per il miglior calciatore del torneo, il miglior portiere ed il capocannoniere e un premio “Fair Play” per la formazione che si sarà maggiormente distinta a livello comportamentale.
Il torneo di calcio giovanile “Franco Luvarà Junior Cup” segue la prima edizione del “Trofeo Nicola Bonanno”, disputato presso l’omonima struttura nel dicembre scorso, sempre a cura dell’Asd Peloro Annunziata. Cresciuto il numero delle società partecipanti, l’auspicio degli organizzatori, che stanno già pianificando nuovi eventi, è quello di scrivere un’altra bella pagina di calcio giovanile.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.