Site icon SportMe NEWS

FRANCESCO BARBERA – Il SOLO A TROVARE I MODI GIUSTI PER SALVARE LA FACCIA

Non e’ molto per evitare il naufragio , ma e’ importante il suo gesto, l’unico a rimetterci i soldi. Non ha voluto indietro i 25.000 €, li ha messi come premio salvezza… Giusto riconoscimento per i ragazzi che possono regalarci il sogno.

E a tal proposito oggi pomeriggio Francesco Barbera ha incontrato i calciatori Crimi, Petrucci e Luciani ricevendo i dovuti ringraziamenti e la sicurezza del sicuro impegno dei ragazzi per le ultime due o più (l’augurio resta vivo) partite per il mantenimento della categoria. 

L’amore per le proprie passioni si può anche dimostrare così.

Il modo di dire GRAZIE a chi lo merita è anche questo.

Tutto l’opposto di quanti hanno portato nel baratro un pezzo di storia calcistica scritta con successi e insuccessi per tanti anni ma Messina calcistica mai aveva vissuto momenti di “delinquenza sportiva” di tale proporzione. Il gesto di Barbera impartisce una lezione di moralità ed etica sportiva e professionale ai prestigiatori e arrampicatori che hanno fatto di una fede calcistica un carrozzone trascinato senza avere idea di quanto un carrozzone se spinto con onestà, competenza, lealtà  possa pur sempre arrivare a destinazione.

No no no. Sul Messina hanno ballato in tanti. Al carrozzone non è rimasto neanche il tendone per coprire le loro brutte facce con le loro malefatte e il loro obiettivo distruttivo. Hanno turlupinato un gruppo di grandi persone che la domenica scendevano e faticavano in campo forti della loro dignità professionale e morale e  hanno prosciugato (carnefici !) con imbrogli un oceano di sentimenti della tifoseria.

Ecco amici tifosi messinesi, distrutti per le violenza subite laddove cercavate evasione, aggregazione con spirito sportivo e ricerca di compagni di viaggio fra “i governatori dirigenti perfidi di questa stagione calcistica.

Tutto è risultato impossibile, paradossale e offensivo.

Ma loro i presunti millantatori di sapienza e competenza sportiva erano e sono mutilati per questo percorso che lo sport richiede.

A costoro mancava e mancherà anche nella vita di tutti i giorni l ‘ ngrediente culturale e sportivo per pretendere di “selfarsi” su social a testa alta.

IN UNA PAROLA: “LA MORALITÀ”. 

Questo valore non si inventa cari miei e non puoi nemmeno comprarlo…con gli incassi o con le promesse inevase.

Per il resto chiedete a Francesco Barbera a cui tantissimi tifosi stanno rivolgendo giusti ringraziamenti. 

Ps. Conoscendo molto di questo mondo Messina ci teniamo a informarvi che l’azienda Barbera non è mai stato sponsor del nostro quotidiano sportivo.

È solo un nostro doveroso riconoscimento e siamo furbi e silenziosi per fornire nomi dei carnefici che già si riconosceranno alla prima lettura. Lontani dallo specchio però!!!!!

@Ciccio Manzo

Exit mobile version