Per l’80% dei tifosi intervistati é Spalletti out: la ‘colpa’ attribuita al tecnico di Certaldo é quella di non aver mostrato un’identità di gioco chiara. Pensiero comune é quello di cedere il passo ad altri tecnici. Tanti i nomi che circolano tra gli appassionati, come quello di Allegri e Sarri.
Gli azzurri che meritano la bocciatura: Di Lorenzo il piú criticato
Due sono i nomi su cui c’è stata particolare convergenza: Giovanni Di Lorenzo e Gianluca Scamacca. Del primo ha sorpreso il pessimo stato di forma e la concentrazione in marcatura, del secondo l’assoluta sterilità sottoporta. Di Lorenzo è stato bocciato dal 60% degli intervistati mentre Scamacca dal 50%.
Chi si salva dal naufragio europeo: Donnarumma, Barella e Zaccagni
Qualcuno, peró, é riuscito a salvarsi e non è un caso che si tratta di tre calciatori su cui la maggior parte dei nostri intervistati punta a gettare le basi per l’Italia del futuro.
Stiamo parlando di Gigio Donnarumma, salvato dal 60% degli intervistati, di Nicolò Barella e di Mattia Zaccagni, salvati entrambi dal 50% dei tifosi interpellati.
L’Italia del futuro: l’undici titolare ideale per i tifosi
Infine, i tifosi hanno delineato la formazione che vorrebbero vedere per l’Italia del futuro che punta ai prossimi Mondiali, un mix tra i calciatori visti all’Europeo, qualche ritorno e novità: