Il calciomercato di Serie D è iniziato ieri, ma già sono molte le trattative in fase di definizione. Una delle squadre più attive sembra essere l’Fc Messina. A dirlo è il direttore generale della squadra peloritana, Marco Ferrante, Dopo gli addii del portiere Oliva e del difensore Gioria e gli infortuni di Melillo e Aladje, la squadra peloritana è corsa ai ripari. Di seguito le parole di Ferrante: «Abbiamo chiuso la trattativa con il portiere Francesco Marone classe 1999, già lo scorso anno al Portici, cresciuto nelle giovanili della Salernitana. Inoltre siamo in attesa di ufficializzare un forte attaccante argentino, ha 32 anni, veloce e forte fisicamente. Non saranno le uniche operazioni, stiamo valutando altri due under in entrata. Due probabilmente lasceranno la squadra, ovvero Chiappara e Puleo.
COMUNICATO SOCIETÀ
“FC Messina, primo squillo di mercato: Francesco Marone prelevato dal Portici
Il classe 1999 è il rinforzo che inaugura il mercato di riparazione. Il portiere arriva a titolo definitivo dal Portici
Il FC Messina comunica di aver definito l’ingaggio del portiere Francesco Marone.
A ventiquattro ore dall’apertura del mercato invernale, il FC Messina piazza il primo colpo con l’acquisto a titolo definitivo di Marone, portiere nato a Salerno il 10 Marzo 1999.
L’estremo difensore campano cresce nel settore giovanile della Salernitana fino alla stagione 2016/2017, con esperienze in Serie D con la maglia della Sangiovannese e in Serie C con la compagine della Paganese. Nella scorsa stagione ed in quella attuale ha difeso i pali del Portici, collezionando 38 presenze nel giro di un anno e mezzo.”