Fernando Tissone: “Inter la squadra da battere da almeno 4 anni. Futuro? Ecco il mio progetto, ma ora obiettivo playoff con il Montegranaro”
In esclusiva, ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it, è intervenuto Fernando Tissone. L’ex calciatore di Udinese, Atalanta e Sampdoria, ha raccolto più di 160 presenze in Serie A tra il 2004 e il 2013. Attualmente giocatore del Montegranaro in Eccellenza, Tissone ha rilasciato una lunga intervista in cui sono stati affrontati diversi temi, tra cui la lotta scudetto, gli obiettivi della sua attuale squadra e i suoi progetti futuri.
L’Inter è la squadra da battere a tuo parere? La Juventus può impensierire i nerazzurri in ottica scudetto?
“L’Inter è da almeno quattro anni che è la squadra da battere. Anche lo scorso anno, nonostante il dominio del Napoli, i nerazzurri come organico erano nettamente superiori. Nella stagione in corso sono arrivate grandi prestazioni: è una squadra forte, sempre sul pezzo e capace di sopperire alla grande ad eventuali mancanze. La Juventus è lì e può contare su un gruppo affiatato. I bianconeri hanno conquistato punti in partite cruciali e daranno filo da torcere fino alla fine. Per la storia del club l’obiettivo non può che essere vincere lo scudetto. La lotta al vertice quest’anno è davvero interessante”.
Giochi in Eccellenza, nel Montegranaro, con tuo fratello Cristian. Che tipo di carriera vorresti intraprendere una volta appese le scarpette al chiodo?
“Giocare in Eccellenza è stata una scelta di cuore, condivido il campo e lo spogliatoio con mio fratello Cristian. Mi sto godendo al massimo l’esperienza. Non è il palcoscenico della Serie A, ma basta un pallone per divertirsi. Puntiamo ai playoff, con la giusta tranquillità e consapevolezza. Appese le scarpette al chiodo spero di restare nel mondo del calcio. Ho un progetto in testa con alcuni amici: quello di aiutare i giovani stranieri ad adattarsi velocemente a questo paese e al campionato italiano, e ovviamente a crescere nel migliore dei modi in campo e fuori”.