Fernando Orsi ha rilasciato in esclusiva alcune importanti dichiarazioni riguardo le prime due giornate di campionato ai microfoni della testata News.Superscommesse.it. Nel seguente estratto dell’intervista, l’ex portiere esprime un severo giudizio sull’avvio del Milan di Paulo Fonseca, sbilanciandosi positivamente, invece, sull’esordio in A del neopromosso Parma.
Il Milan di Fonseca: quali sono le impressioni di Orsi?
“Il Milan mi ha dato una brutta impressione. Ha giocato con spavalderia le prime due gare di campionato ed è stato punito dai risultati. Fonseca ha voluto dare un assetto molto offensivo a questa squadra ma a discapito dell’equilibrio con gli altri reparti; contro il Torino ha avuto la forza di raggiungere un pareggio in extremis, grazie alla bravura del singolo, ma non meritava di ottenere il punto, così come è stata meritata la sconfitta di Parma. Non a caso, sono stati subiti due gol in due partite, a testimonianza che ci sarà molto da lavorare per riassestare, in particolare, a fase difensiva”.
Il Parma di Pecchia sarà la rivelazione di questa Serie A?
“E’ ancora presto per dire se sarà la rivelazione, certo che è che è partita molto forte e, tra l’altro, ottenendo quattro punti contro squadre importanti come Fiorentina e Milan. L’entusiasmo iniziale può far disputare un grande girone d’andata per conquistare il massimo dei punti per un obiettivo che resterà, indubbiamente, quello della permanenza in Serie A. Ha il grande vantaggio di avere una squadra collaudata e di aver confermato Pecchia, che sta facendo molto bene ed è una persona molto seria e preparata. Il campionato scorso ci ha insegnato che ci possono essere sempre gradite sorprese, come lo è stato il Bologna di Thiago Motta. Chissà che alla lunga non possa ritrovarsi per raggiungere altri traguardi. Per cui, attenti a questo Parma”.