Site icon SportMe NEWS

FC Messina – San Luca 2-1 | Buona la prima ma che fatica contro la matricola – Highlights

Fc Messina-San Luca 2-1

MARCATORI: 56′ Pitto, 62′ Palma, 69′ rig. Coria

FC MESSINA (4-2-3-1): Marone 99; Casella 00, Barnofsky, D. Marchetti, Aita 02 (53′ Ricossa 01); A. Marchetti, Garetto 01 (53′ Gille 02); Bevis, Coria, Dambros (59′ Ebui 99); Balistreri (53′ Palma). A disp.: Strino 03, Quitadamo, Fissore, Gnicewicz 01, Gaspar. All. Gabriele.

SAN LUCA: Callejo; Pitto, Murdaca, Spinaci, Miranda, Greco, Romero, Nagore, Bargas, Cotroneo, Leveque. A disp.: Pellegrino, Ferla, Finocchiaro, Arcuri, Carbone, Lomartire, Franco, Giampaolo, Pelle, Giaimo, Mammoliti, Nirta, Bruzzaniti. All. Cozza.

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste (Castagna-Sbardella).

NOTE: ammoniti Bargas, Dambros, Palma, Carbone, Marone

 

Prima partita di campionato e inizio a punteggio pieno per l’Fc Messina ma grande fatica contro la matricola San Luca. Sfida dal sapore particolare contro i reggini allenata in panchina da quel Ciccio Cozza protagonista di numerosi derby e sfida dall’altra parte dello stretto.

Partita che inizia con ben 10 minuti di ritardo a causa della similirarità delle divise scelte dal Football Club e del portiere ospite, Fc Messina che si schiera con Marone in porta, Aita, Marchetti, Barnofski, Casella;Dambros, Marchetti A., Garetto, Bevis; Coria, Balllistreri. Ritardo iniziale che è solo lo specchio dei ritmi di gioco blandi con il Fc Messina che tiene il possesso palla ma non riesce ad incidere nonostante lo schieramento parecchio offensivo, e San Luca che tiene bene il campo e parte in contropiede. Al  5′ ci prova A. Marchetti con un tiro da fuori ampiamente a lato ma è del San Luca la prima vera e proprio occasione di gioco al 15′ con un colpo di testa ben sventato in angolo da Marone. Replica sempre A.Marchetti con una punizione da posizione insidiosa che però finisce, anche stavolta, ampiamente a lato. Primo spunto di Bevis, fin qui in ombra, al 35′ che produce solo delle timide proteste per un rigore e portano al primo cartellino giallo della partita per Dambros. Altro brivido finale per il Football Club Messina con un rinvio sbilenco di Barnovski che non produce un comico autogol solo grazie al palo ed alle mani di Marone. Occasionissima proprio sullo scadere con un’uscita assolutamente rivedibile del portiere ospite che lascia la porta sguarnita ma Garetto viene anticipato all’ultimo istante. Primo tempo che si chiude qui tra la noia e gli sbadigli.

Seconda frazione decisamente diversa per gli uomini di Gabriele che iniziano subito a spingere forte con Garetto che va subito vicino al vantaggio e Coria che però non sfrutta a dovere una punizione dal limite con una tiro abbastanza lento e telefonato. Si sveglia anche Bevis che si produce in una delle sue solite scorribande sulla destra ma Ballistreri spedisce alto. Triplo cambio per Gabriele in cerca di dare una scossa, che però avviene in negativo e produce addirittura lo svantaggio per i giallorossi  con il San Luca che trova il goal del vantaggio al 11′ con Pitto. E’ ancora il San Luca a spingersi in avanti con Marone che evidenzia ancora le sue ottime qualità con una paratissima a negare il goal del raddoppio a Romero. Ribaltamento di fronte e, su calcio d’angolo, è Domenico Marchetti a colpire di testa e, dopo un batti e ribatti finalmente è il nuovo entrato Palma a trovare il goal del pareggio. Giallorossi che continuano a spingere e, su iniziativa ancora di Domenico Marchetti, trovano il rigore che Coria trasforma per il definitivo 2 a 1. Da qui in avanti è solo ordinaria amministrazione per il Football Club con Ebui che si mette in mostra con qualche conclusione, utile ad alleggerire la pressione non troppo asfissiante del San Luca. 4′ di recupero ma niente da segnalare oltre sottolineare ancora una volta l’importanza degli ingressi di Palma ed Ebui che hanno cambiato la partita e dato più peso alle azioni dei peloritani. Ottime sensazioni quelle del secondo tempo mentre da rivedere lo schieramento iniziale

Exit mobile version