Allo stadio “Giovanni Celeste” prima uscita dell’attaccante argentino, presentato alla stampa. “Ho le motivazioni per fare bene anche in questa categoria, perché nel calcio conta il contesto in cui trovi, conta la testa, lo spirito competitivo e qui ci sono ragazzi forti che lottano ogni giorno per conquistarsi il posto in campo”. Queste le parole del “pirata” – che poi afferma – “ho apprezzato molto lo spirito di gruppo dei miei compagni, che hanno sofferto insieme per portare a casa la vittoria contro l’Acr”.
Gremio, Sporting Lisbona e Stella Rossa Belgrado sono solo alcune della maglie indossate dall’argentino oggi nuovo attaccante del Messina. In merito a queste esperienze Barcos ha affermato che “Ho molti bei ricordi delle mie esperienze europee, così come di quelle in Sud America o Asia, ho imparato molto in tutti i posti in cui ho giocato. Oggi sono venuto a giocare a Messina, qui ho l’opportunità di fare la mia parte, perché da solo non posso fare niente, ma sono pronto a dare il mio contributo al gruppo.
“La cosa più importante – conclude – è giocare con un solo obiettivo ed aiutarsi in campo, e, per fare questo, non conta da quale Paese provieni, ma lo spirito con cui affronti le cose. Quindi, non mi preoccupo affatto per questo”.
Video Intervista clicca >
https://www.messinafc.it/video-artcoli/fc-messina-presentazione-hernan-barcos