FC Messina – Paternò 1-0 Carbonaro inventa una vittoria per l’alta classifica
Fc Messina-Paternò 1-0:
IL TABELLINO:
FC MESSINA (4-3-2-1): Marone; Casella, Fissore, D. Marchetti, Ricossa; Giuffrida (49′ Arena), Agnelli, Palma (86′ A. Marchetti); Bevis, Bianco (78′ Aita); Carbonaro (75′ Mukiele). A disp.: Tocci, Quitadamo, Panebianco, Cangemi, Garetto. All. Criaco (Rigoli positivo al Covid).
PATERNÒ (3-4-3): Cavalli; Raia, Raimondi, Mazzotti; Santapaola, S. Puglisi, De Marco (72′ Savasta), Guarnera; Distefano, La Piana, Scapellato. A disp.: Cavallaro, M. Puglisi, Aureliano, Bruzzo, Tallevi, Barbaro, Giuffrida, Zappalà. All. Catalano.
ARBITRO: Peletti di Crema (Laghezza-Tomasi).
MARCATORE: 66′ Carbonaro
NOTE: ammoniti: Catalano all. Paternò, Agnelli (FC)
Fc Messina che ritrova il “Franco Scoglio” ma non ancora il mister Rigoli, ancora alle prese con il Covid come Coria, Dambros e Da Silva contro un Paternò che non gioca una partita ufficiale da ben 11 giorni.
Fc Messina che appare da subito grintoso e con il pallino del gioco in mano ma, per vedere la prima conclusione, ci vogliono 11 minuti e ad operarla è Bevis con un tiro che però non spaventa l’estremo catanese. Al 15′ c’è la risposta del Paternò con Scapellato che calcia da fuori area con la palla che incoccia la traversa a Marone battuto. Fc Messina che fa fatica a penetrare la difesa ospite e ci prova ancora una volta da fuori con Agnelli dalla cui conclusione scaturisce un calcio d’angolo. Al 37′ ancora Fc Messina con Bianco che per poco toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. Primo tempo avaro di emozioni con il Paternò a sfiorare il vantaggio ma il Fc Messina a fare la partita.
Secondo tempo che inizia sugli stessi canovacci del primo ed allora mister Criaco decide di buttare nella mischia l’under Arena per dare più brio. Al 57′ ci prova Carbonaro di testa ma anche stavolta nessun problema per l’estremo ospite. Dieci minuti più tardi, al 67′ ci pensa l’uomo più atteso in casa giallorossa, Carbonaro si produce in un’azione solitario, si arresta e lascia partire una splendida conclusione a giro che si spegne dietro le spalle di un incolpevole Cavalli. Pregevole l’esecuzione del 7 giallorosso che riesce a sbloccare una partita abbastanza chiusa. Fc Messina che a questo punto gestisce tranquillamente la gara sfruttando anche con l’ingresso di Mukiele la maggiore fisicità in attacco. Si chiude così senza grande sofferenza e grazie ad una magia di Carbonaro la gara con i tre punti fondamentali per un Fc Messina che finalmente prova a mettersi il Covid alle spalle e a riprendere il cammino verso il primo post dell’Acr Messina.v
Videointervista Carbonaro
(riprese Antonio Sindoni)