FC MESSINA-ACIREALE 2-2
Marcatori: 15′ Rizzo (A), 17′ Carbonaro, 33′ (M) De Felice (A), 17′ st Fissore(M)
Fc Messina: Oliva, Giuffrida, Marchetti D., Carbonaro, Fissore, Aladje, Casella, Brunetti (28′ st Carrozza), Correnti, Coria, Bevis (32′ st Dambros). A disp.: Aiello, Quitadamo, Camara, Pini, Gioria, Miele, Dambros, Chiappino. All.: Costantino
Acireale: Pitarresi, De Felice, Raucci, Barcio, Sicignano, Orlando, Arena (18′ st Cannino), Ba, Ndiaye, Rizzo, Diop (9′ st Crispini). A disp.: Rao, Silvestri, Chiacchio, Fazio, Barbagallo, Savanarola, Piazza. All.: Pagana
Arbitro: Castellone di Napoli
Assistenti: Perali di Chiari e Lipari di Brescia
Ammoniti: Pitarresi (A), Raucci (A), Giuffrida (M), De Felice (A), Rizzo (A), Correnti (M), Crispini (A), Carbonaro (M)
Espulsi: 12′ st De Felice , 37′ st Raucci
Recupero: 1′ e 4′
Il Fc Messina non va oltre il pari contro l’Acireale. Rizzo e De Felice portano due volte avanti gli ospiti, ma Carbonaro e Fissore raggiungono due volte il pari. Ripresa di marca giallorossa ma in doppia superiorità non riescono a sfondare.
Out nel Messina, Melillo, per il quale si profila un lungo stop, dopo aver rimediato, nel corso della rifinitura, una botta al piede con rottura del quinto metatarso del piede sinistro. Padroni di casa subito pericolosi con Carbonaro il cui tiro termina alto su assist di Bevis. Al 10′ ancora pericoloso Carbonaro, Pitarresi esce fuori area ma per il direttore di gara, l’intervento falloso dell’estremo difensore dell’Acireale è solo da giallo. Acireale in vantaggio al 15′ su errore dell’estremo difensore peloritano che valuta male la traiettoria della sfera su botta di Rizzo. Immediata la reazione peloritana che trova il gol con Carbonaro, bravo a sfruttare la punizione battuta da Coria. Correnti pericoloso al 21′ ma il tiro del giallorosso termina alto sulla traversa. Poco dopo altra occasione giallorossa con Marchetti che, sugli sviluppi di un corner, manca di poco la rete. I Giallorossi spingono, Acireale alle corde. Su calcio d’angolo, al 28′, è Aladje a rendersi pericoloso, bravo Pitarresi ad opporsi. Al 33′ Acireale nuovamente in vantaggio con De Felice, abile a deviare la sfera su svilippi di un calcio da fermo. Vane le proteste dei giallorossi per presunta posizione di offside. Ospiti ancora pericolosi con Arena, bravo Oliva a deviare in angolo. Al 42′ locali pericolosi con Coria, tiro dai venti metri e sfera di poco sul fondo.
Nella ripresa Messina subito in avanti con Carbonaro che serve Fissore ma la conclusione è centrale. I padroni di casa, in superiorità numerica dopo l’espulsione di De Felice per doppia ammonizione, spingono e, al 17′, trovano il nuovo pari prorpio con Fissore, bravo a svettare di testa sugli sviluppi di una punizione. Dopo due minuti giallo a Correnti che, diffidato, salterà la prossima sfida contro l’Acr. Al 31′ azione insistita dei giallorossi con cross da sinistra e rovesciata di Carrozza, parata dal portiere. Al 38′ Acireale in nove uomini per doppia ammonizione di Raucci per fallo su Carrozza. Al l 45′ tiro di Carbonaro di poco fuori misura. Un minuto dopo ancora Dambros sceglie la conclusione da oltre 20 metri, facile per Pitarresi.
Termina in parità dopo 4 minuti di recupero. Tanti i rimpianti per l’Fc Messina, che in 11 contro 9 e con un Acireale chiuso in difesa non riesce a colpire e deve accontentarsi di un punto casalingo. Si tratta del quarto risultato utile consecutivo in attesa del derby di settimana prossima contro l’Acr.