Fc Messina. Operazione “due diligence” in corso. Mercoledì la carovana Arena arriva in città
L’espressione inglese “due diligence” (in italiano: dovuta diligenza) indica l’attività di investigazione e di approfondimento di dati e di informazioni relative all’oggetto di una trattativa. Il fine di questa attività è quello di valutare la convenienza di un affare e di identificarne i rischi e i problemi connessi.
Nell’ottica di questa attività il gruppo dell’Fc Messina sta operando alla guida dell’Avv. Carmelo Santoro (Ad designato e legale del gruppo Arena) per potersi presentare mercoledì in città e ufficializzare il passaggio delle quote acquisite dal Città di Messina di Lo Re senza ombre per la gestione futura della nuova società. La prossima settimana pertanto, senza impedimenti imprevisti, prenderà il via la definitiva stagione dell’Fc. Si provvederà a rendere ufficiale e definitivo il passaggio delle quote Cdm al gruppo Arena per il 100%. Anche sulla denominazione l’avv.Santoro sta predisponendo gli elementi di una sicura acquisizione.
Completati questi passaggi si passerà a contrattualizzare i collaboratori organizzativi, amministrativi e tecnici scelti da Arena. Il nuovo proprietario dell’Fc si avvarrà di uomini di sua fiducia creando una netta discontinuità con la gestione precedente. Come dichiarato anche da Lo Re non è prevista nessuna carica nell’organigramma di precedenti collaboratori del Cdm, salvo variazioni dell’ultimo momento. Scatta quindi mercoledì prossimo, 19 giugno, l’operazione Fc Messina di Rocco Arena.