La novità sul Football Club Messina arriva con una foto-post sui social che informa sulla data e l’ora in cui il Collegio di Garanzia, cioè venerdì 6 agosto alle ore 12:00. (foto sotto riportata)
Il Presidente della Sezione del Collegio di Garanzia sulle controversie in materia di ammissione/esclusione dai campionati professionistici, Raffaele Squitieri, ha fissato, in data 6 agosto, a partire dalle ore 12.00, l’udienza di discussione preordinata ad esaminare e decidere il ricorso presentato, in data 30 luglio u.s., dalla società Football Club Messina s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Lega Nazionale Professionisti (Lega Pro) per l’annullamento del Comunicato Ufficiale n. 32/A della FIGC, pubblicato il 28 luglio 2021, con il quale é stata respinta la domanda di ammissione al Campionato di Serie C 2021/2022 della stessa società F.C. Messina s.r.l.
È ill primo passaggio atteso dal club giallorosso dopo la bocciatura di ’ammissione in Serie C. Dopo il pronunciamento di tale sentenza sul ricorso il Fc Messina potrà appellarsi al TAR.