E’ stato forse il primo vero giorno di un nuovo progetto, di una nuova ventata di calcio a Messina. Ieri infatti, più del risultato, più della prestazione, sono state importanti le parole e tutto ciò che è avvenuto prima e dopo la gara. Partiamo dal pre-gara, fatto di presenze e di parole. E’ stato infatti organizzato un incontro tra la società Fc Messina, presente in tutte le sue figure, il media partner in concessione pubblicitaria “Infront & Sports ADV“, la stampa e soprattutto le realtà aziendali locali già sponsor della società stessa.
A fare eco a tutto questo entusiasmo, è stata poi la prestazione dei ragazzi in campo che in 9 hanno addirittura battuto il Savoia. Segno che le parole del pre-gara sono state messe in atto anche nel rettangolo verde. A confermarlo è proprio il tecnico Gabriele “Il migliore in campo oggi? Il gruppo“. Inoltre è intervenuto ancora il presidente Rocco Arena, visibilmente entusiasta per la prestazione e per il risultato in campo: “Il nostro obiettivo è mantenere la posizione playoff, non importa la posizione ma sicuramente questo è il primo anno e qualche errore sarà stato commesso, ma stiamo dimostrando che nonostante tutto siamo lì e vogliamo restarci. La posizione playoff è fondamentale per richiedere poi il ripescaggio che è un passaggio obbligatorio per noi. Oggi per il tifo che abbiamo ricevuto sembravamo in 10mila e ringrazio tutti i presenti ma per la prossima gara mi auguro che possiamo essere qualcuno in più. Mi piacerebbe tanto che qualcuno si avvicini a questo progetto e che la città si entusiasmi come lo siamo noi. Vi aspettiamo anche ad Acireale domenica prossima se qualcuno vorrà venire ma sopratutto ci piacerebbe che i nostri tifosi ci vengano a trovare sempre di più al prossimo impegno casalingo.”
Sullo stesso piano anche le parole del centrocampista, nostro ospite settimana scorsa nella puntata di “Incontri”, e capitano Giovanni Giuffrida: “I tifosi? Per noi sono fondamentali e li ringrazio sempre. Anche oggi a fine gara siamo andati ad omaggiarli ed abbiamo regalato loro magliette e pantaloncini per dimostrargli la nostra gratitudine. Ovviamente il mio sogno è vedere la curva che balla, i tifosi possono solo che darci un appoggio in più e non vediamo l’ora che qualcuno si avvicini a noi. Sento che l’entusiasmo della città sta salendo, c’è un’aria bella qui a Messina e spero proprio che dalla prossima in casa possiamo anche noi avere una curva che balla perchè sarebbe davvero una spinta in più“.