CalcioEventiMe

EUROPEI 2024 – Maxischermo al Giardino Corallo per le partite di calcio con ospiti speciali

Si tingono di magia le notti estive di Messina grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale “Development”, che ha trasformato “Il Giardino Corallo”, l’area all’aperto di via Boner, in un punto di ritrovo per tutti gli appassionati di calcio. La piazza è stata attrezzata con un maxischermo per permettere, ogni sera alle 21, ai messinesi di assistere alle dirette delle partite degli Europei di Calcio comodamente seduti in platea. Questa iniziativa offre una nuova occasione per socializzare e tifare all’aria aperta per gli azzurri di Spalletti, con l’obiettivo di rivivere le “notti magiche”. L’ingresso è gratuito.

Il programma inizia oggi, 14 giugno, con il match tra Germania e Scozia e prosegue fino al 14 luglio, giorno della finalissima a Berlino. Particolare attenzione è riservata alle partite dell’Italia, a partire dalla sfida contro l’Albania, prevista per sabato 15 giugno. Alle 19.45, prima delle partite degli azzurri, si terrà un pre-partita condotto dal giornalista Salvatore De Maria, che ospiterà ex calciatori e tecnici che hanno vestito la maglia azzurra e quella del Messina.

Tra gli ospiti, ci saranno figure illustre come Totò Schillaci, Alessandro Parisi, Carmine Coppola e Salvatore Sullo. Inoltre, sono previste sorprese speciali nel caso in cui l’Italia superi la fase iniziale. Questi incontri offriranno un’opportunità unica di ascoltare aneddoti del passato e discutere l’attualità degli Europei, una “chiacchierata” tra amici  che creerà un’atmosfera di convivialità prima di tifare insieme per la nazionale di Spalletti.