Site icon SportMe NEWS

Eugenio Ascari: “Mi fido della scelta Maldini, dubbi sull’utilità di Zaniolo nel gioco della Fiorentina. Buono il mercato del Milan, ma difficile entrare nelle prime quattro. Napoli forte anche senza Kvara” 

(Nella foto Pietro Comuzzo)07
Sulle operazioni del calciomercato invernale è intervenuto in esclusiva Eugenio Ascari ai microfoni della testata News.Superscommesse.it. Procuratore negli anni di diversi giocatori e grande conoscitore del calcio sudamericano e dell’Est europeo, Ascari ha espresso il suo pensiero sulle principali trattative concluse in Serie A e degli effetti che avranno sulle squadre protagoniste.
Eugenio Ascari, l’Atalanta ha preso Maldini e lasciato andare Zaniolo: chi ci guadagna tra Gasperini e Palladino?
Il procuratore Eugenio-Ascari

“Penso Gasperini perché, se ha testato Zaniolo per sei mesi, concedendogli pochissimo spazio, significa che non è un calciatore ideale per il suo progetto di calcio. (…) Maldini è stato scelto dall’Atalanta anche grazie a uno scorcio di stagione buono, e io mi fido di questa scelta. Zaniolo, invece, non so quanto possa essere utile alla Fiorentina nel 4-2-3-1 che prevede già Beltran e Gudmundsson come dei validi interpreti. Accantonare Beltran, ad esempio, non sarebbe una mossa indovinatissima, per far spazio, appunto, a un cavallo di ritorno come Zaniolo”.

Il Milan è stata una delle squadre più attive a gennaio, specie negli ultimi giorni, sia in entrata che in uscita. Quanto vede possibile la rincorsa alle posizioni Champions in Campionato?

“Credo che il Milan farà comunque fatica: le prime 2-3 del Campionato non possono essere raggiunte perché volano; dietro Lazio, Juventus, Fiorentina e un Bologna in ripresa, non possono crollare tutte. Certo, il mercato è stato buono: bene Joao Felix e Gimenez, Sottil si rivelerà una scelta azzeccata. Ok anche Walker e gli altri, si tratta di tutti rinforzi di valore, atti a irrobustire l’organico, che possono aiutare anche nell’attuale Champions. Ma entrare nelle prime quattro posizioni del Campionato di quest’anno sarà difficile. (…)”.

La cessione di Kvaratskhelia può rivelarsi decisiva in negativo per la corsa scudetto del Napoli?

“Okafor è un rimpiazzo solo numerico, che non vale Kvara. Ma hanno un Neres che va benissimo e non credo che il Napoli risentirà in maniera decisiva della perdita del georgiano, perché ha una rosa ben amalgamata e con delle ottime seconde linee, che ora avranno più spazio. Sicuramente non valeva la pena farsi prendere per il collo per i cartellini di Garnacho e Adeyemi. Allora, a quel punto, sarebbe convenuto rinunciare ai 70 milioni per Kvara”.
Exit mobile version