MeSpettacolo

EOLIE MUSIC FEST 2024 – Quattro giorni di musica e arte tra le isole

Dal 4 al 7 luglio, le isole Eolie si trasformeranno in un vibrante palcoscenico per l’edizione 2024 dell’Eolie Music Fest, un evento che promette di unire musica live e performance artistiche innovative in uno scenario naturale mozzafiato. Quest’anno, le isole di Salina, Lipari e Panarea saranno le protagoniste di un festival che si preannuncia indimenticabile.

Il festival prenderà ufficialmente il via il 4 luglio con un’anteprima a Capo d’Orlando; da lì, si sposterà il 5 luglio a Salina, per proseguire il 6 a Lipari e concludersi il 7 a Panarea. La rassegna, diretta da artisticamente da Samuel Romano dei Subsonica e prodotta da 2 Changing Art, promette «una vera e propria experience che coinvolge tutti e 5 i sensi e che promette di diventare la più esclusiva tra le proposte musicali estive italiane». Le performance live si terranno sul suggestivo veliero Sigismondo, che ospiterà sul suo ponte alcuni tra i nomi più importanti della musica italiana e internazionale. Tra gli artisti di punta ci saranno due vincitori del David di Donatello: Diodato e i Subsonica, pronti a incantare il pubblico con le loro esibizioni.

Ma non è tutto, la line-up dell’Eolie Music Fest 2024 sarà incredibilmente variegata, spaziando tra diversi generi musicali. Sarà presente il rapper e cantautore Willie Peyote, insieme alle leggende del freestyle Ensi & Nerone, che porteranno energia e creatività con le loro rime.

Gli appassionati di rock non resteranno delusi grazie alla presenza dei Marlene Kuntz, mentre gli amanti della house music potranno ballare al ritmo delle hit di DJ Ralf. La freschezza e l’innovazione saranno rappresentate da DJ Silent Bob & Sick Budd. L’evento culminerà sabato 6 luglio con una serata tutta da ballare, animata dal DJ set di Boss Doms & Lollino, che promettono di far scatenare il pubblico sotto le stelle delle Eolie.

L’Eolie Music Fest 2024 si prospetta come un evento imperdibile, capace di offrire un’esperienza unica grazie alla combinazione di location spettacolari e una programmazione musicale di altissimo livello. Non resta che segnare le date in calendario e prepararsi a vivere quattro giorni di pura magia musicale in uno dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo.