Emanuele Pesaresi: “Inter forte in tutti i reparti, è la squadra da battere”
Paolo Crisafi
La testata sportiva News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Emanuele Pesaresi, ex calciatore, tra le tante, di Napoli, Sampdoria e Pescara. Nell’estratto che segue, Pesaresi ha condiviso il suo pensiero sulla lotta scudetto, indicando come favorita numero uno al titolo l’Inter di Inzaghi.
Il Napoli è in vetta alla classifica provvisoria con 50 punti, mentre l’Inter, con una gara da recuperare, dista di tre lunghezze. Atalanta-Napoli ha dato il via al duello tra Antonio Conte e Simone Inzaghi e, simultaneamente, escluso Gian Piero Gasperini dalla contesa Scudetto?
“Sì, secondo me. Napoli e Inter stanno dimostrando di essere più temprate rispetto all’Atalanta. Se si guardano le rose di queste tre squadre, prendendo i singoli nomi, ne viene fuori che la qualità delle prime due in classifica è un gradino superiore. Gasperini sta disputando un altro grande campionato, fa giocare davvero un bel calcio e nessuno può mettere in discussione i risultati ottenuti, ma per vincere lo Scudetto ci vuole qualcosa in più. (…) Napoli e Inter sono le due che, maggiormente, hanno una struttura di squadra per competere con continuità, mentre l’Atalanta ha una rosa valida ma meno ampia. Credo che quest’ultima non possa reggere il peso dello Scudetto, nonostante stia facendo cose di alto livello”.
Quale squadra vincerà lo Scudetto della stagione attuale?
“L’Inter, secondo me. Il turnover scelto da Inzaghi nell’ultima di campionato gara contro l’Empoli ha dato dimostrazione di come questa rosa sia strutturata anche in funzione della Champions League, disponendo di calciatori davvero forti in tutti i reparti”.