ECCELLENZA – Tensione tra tifoserie nel pre partita: Milazzo e Vittoria contro ogni violenza
La SS Milazzo condanna fermamente gli episodi di violenza verificatisi all’esterno dello stadio Gianni Cosimo prima del fischio d’inizio della partita contro il Vittoria. La società infatti intende prendere le distanze da questi comportamenti, contrari allo spirito e ai valori che ci contraddistinguono.
Le dirigenze delle due squadre si sono rispettate dall’inizio alla fine della partita, affrontando la gara attraverso una sana competizione degna di due grandi squadre come Milazzo e Vittoria. Ed è questo lo spirito con cui si deve affrontare ogni singola partita, un momento di aggregazione e passione e non di scontro e violenza. Il calcio non va strumentalizzato per fomentare odio e rivalità, concetti lontani dall’essenza stessa di questo sport che vanno assolutamente rimossi.
La SS Milazzo inoltre esprime la propria vicinanza all’agente di Polizia rimasto ferito durante gli scontri tra i tifosi, augurandogli una pronta guarigione.
Di seguito le dichiarazioni del Presidente Mauro Versaci:
“Per Noi Vittoria e i vittoriesi rimangono l’accoglienza educata e rispettosa della società che ci ha accolto, non la ventina di scalmanati che hanno aggredito i nostri tifosi al loro arrivo. La benzina vicino al fuoco divampa e il gioco è fatto”.