Siracusa-Enna, atto 2. Oggi al ‘De Simone’ si decide chi andrà in D
Si gioca la finale di ritorno dei play off nazionali. Una siciliana festeggerà il salto di categoria, l’altra resterà in Eccellenza.
Siracusa-Enna, atto secondo. A distanza di una settimana dalla gara d’andata, conclusasi 1-1 al “Gaeta”, le due squadre tornano ad affrontarsi per decidere chi potrà festeggiare la promozione in Serie D. Si gioca questo pomeriggio alle ore 16.30 in uno stadio “Nicola De Simone” sold out in ogni ordine di posto.
LA GARA D’ANDATA Al “Gaeta” la sfida è terminata 1-1. A portare in vantaggio l’Enna è stato Agudiak dopo appena 10′, mentre il Siracusa ha trovato il pari all’80’ grazie a Luca Ficarrotta.
Regolamento
Dopo l’1-1 della gara d’andata disputata allo stadio “Gaeta”, il Siracusa ospiterà domenica l’Enna nella gara di ritorno delle finali nazionali dei play off di Eccellenza. Il pari con gol dell’andata consente all’Enna di avere varie opzioni per ottenere la promozione in Serie D.
I gialloverdi otterrebbero il salto di categoria chiaramente in caso di successo sugli aretusei, ma anche in caso di pareggio con gol dal 2-2 in su, dato che il regolamento prevede che le reti in trasferta valgono doppio. In caso di sconfitta o pari a reti bianche a festeggiare sarà invece il
Se infine al termine dei 90’ il risultato dovesse essere di 1-1 si andrà ai supplementari e nel caso in cui il pari persistesse dopo i 120’si andrà ai rigori.