ECCELLENZA – Quinto successo Nebros, ora si punta la terza posizione
Gli uomini di mister Palmeri battono la formazione catanese e confermano le proprie ambizioni di alta classifica. Si sblocca la linea offensiva con le reti di Traviglia, Pontini e Guadagnoli. Alessio De Gaetano: “Classifica bugiarda quella degli avversari”; e sulla gara di domenica prossima, Mario Cappa: “A Leonforte per cercare conferme”
GLIACA DI PIRAINO – Torna alla vittoria la Nebros. Nel match dell’ “Enzo Vasi” di Gliaca, valido per l’undicesima giornata di andata del massimo campionato regionale, i ragazzi di mister Palmeri superano, infatti, il Città di Aci Sant’Antonio (3-1) e riducono il distacco dal Città Di Avola 2020; adesso, la terza posizione, occupata anche dall’Imesi Atletico Catania, vittoriosa sul Mazzarrone (3-2), dista solo tre lunghezze.
Vantaggio dei padroni di casa con Traviglia al 26′, pronto a seguire l’azione sviluppata da Pontini e a mettere in fondo al sacco dopo il palo colpito dal compagno. Città Di Aci Sant’Antonio vicino al pareggio con Ten Lopez che, di testa, colpisce la traversa. Nella ripresa, gli ospiti, al 65′, rimettono tutto in equilibrio: è Llama a trasformare una punizione dal limite dell’area. Nuovo vantaggio della Nebros al 71′ grazie ad un’azione personale di Pontini, imbeccato efficacemente da Petrullo. All’ 86′ il tris della Nebros è servito: sugli sviluppi di una ripartenza, è Guadagnoli a infilare Mazzeo con un diagonale di precisione.
Curiosità: alla gioia per il quinto successo stagionale – sesto risultato utile consecutivo – si aggiungono a corredo le vere novità di giornata: i tre goal realizzati e quello subito. I primi vanno ad incrementare il magro bottino in fase offensiva delle prime dieci giornate; alla vigilia del match con la formazione catanese, infatti, erano appena cinque le reti all’attivo. Nel secondo caso, invece, si tratta della prima rete al passivo in campionato tra le mura amiche.
De Gaetano: “Al Vasi sarà sempre difficile per tutte le squadre”
Alla vigilia del match, l’attaccante esterno, classe 2003, Alessio De Gaetano, è tornato sul pari (0-0) di coppa a Vittoria che non è riuscito, tuttavia, a garantire il passaggio del turno ai nebroidei: “Non abbiamo nulla da rimproverarci e abbiamo rischiato anche di trovare il goal con un paio di occasioni. Come in tutte le partite disputate dall’inizio dell’anno, abbiamo fatto un’ottima prova“.
“Ora l’Aci Sant’Antonio – aveva proseguito De Gaetano – e la sua classifica bugiarda. Punteremo ancora una volta sul fattore campo. Al Vasi sarà sempre difficile per tutti. Considerando solo quanto fatto in casa, saremmo i primi in classifica. Daremo tutto per restare imbattuti in casa e proseguire il cammino finora positivo“.
Cappa: “Dimostrata la nostra forza”
A fine gara, a parlare è il portiere Mario Cappa. Il nuovo estremo difensore della Nebros sostituirà lo sfortunato Rocco Mittica fino a fine stagione a causa di un brutto infortunio.
“E’ stata una bella partita in cui abbiamo dimostrato la nostra forza. Si è trattata di una prova in cui è emerso il gruppo; grande risultato contro una buona squadra. Adesso testa alla Leonfortese con la quale dovremo confermare quanto di buono fatto finora“.
Il prossimo turno
Domenica 1 dicembre – con inizio alle ore 15 – la Nebros sarà ospite della Leonfortese.
Al Comunale di Leonforte punti pesanti in palio per entrambe le squadre. La squadra di casa viaggia, infatti, con 15 punti in classifica e un successo le consentirebbe di agganciare in classifica proprio la Nebros.
Al tempo stesso, un successo ospite permetterebbe ai messinesi di puntare l’Imesi Atletico Catania, in trasferta sabato 30 novembre sul difficile campo della Polisportiva Gioiosa, e il Città Di Avola 2020 che ospiterà, al “Meno Di Pasquale” il Modica.
(Foto di copertina di Nino La Rosa)