(In alto: Maria Rita Bertè in azione -JSL WOMEN)
La sfida al vertice del girone A, proposta dalla 7^ giornata del campionato di Eccellenza di calcio femminile, è terminata con il punteggio di 1-2 al “Comunale” di Brolo nonostante il gol messo a segno da Maria Rita Bertè. Nell’altro raggruppamento, affermazione (1-0) della JSL Girls sul campo del Vittoria Fc.
Prima sconfitta stagionale per la JSL Women, che ha perso di misura (2-1) contro la Giovanile Rocca, sfida al vertice del girone A proposta dalla 7^ giornata del campionato di Eccellenza di calcio femminile.
Sul sintetico del “Comunale” di Brolo, le neroverdi sono sfortunate in avvio di gara, quando colpiscono due traverse nella stessa azione. Le ospiti passano in vantaggio grazie al guizzo dell’ex Minciullo, che sfrutta un errore delle avversarie in disimpegno per insaccare indisturbata il pallone. Pareggia Maria Rita Bertè al termine di una pregevole azione corale. Ad inizio ripresa, la realizzazione di Graziano, brava nell’eludere il fuorigioco, decide il match.
“Abbiamo giocato bene per 45’ minuti, nel secondo tempo, invece, la prova è stata negativa – ha dichiarato, al termine del confronto, il tecnico Marco Palmeri -. È stata una partita dai due volti con aspetti positivi e tanto materiale su cui lavorare in queste settimane”.
Nell’altro raggruppamento, affermazione,per 1-0 della JSL Girls allenata da Alessio Giuffrè sul campo del Vittoria Fc, propiziata dal gol di Arianna Colandrea.
Risultati
Girone A:
Marsala-Palermo 2-1
JSL Women-Giovanile Rocca 1-2
Sport Palermo-Vigor Montelepre 3-11
Classifica: Giovanile Rocca 14; JSL Women 13; Marsala 6; Vigor Montelepre 6; Sport Palermo 0. *Palermo 14 f.c.
Girone B:
Cr Scicli-Siracusa 0-0
SSD Unime-Alpha Sport San Gregorio 13-0
Vittoria Fc-JSL Girls 0-1
Classifica: Siracusa 16; SSD Unime 12; Cr Scicli 10; Alpha Sport San Gregorio 3; Vittoria Fc 0. JSL Girls 10 f.c.