Site icon SportMe NEWS

Eccellenza – Polisportiva Gioiosa, mister Silvestri presenta il derby col Milazzo

pOLISPORTIVA

Il tecnico della formazione tirrenica consapevole delle difficoltà che attendono i suoi uomini nel derby di sabato prossimo, ma anche dell’imprevedibilità della propria squadra: “Ciascuno potrà dare il proprio apporto determinante al collettivo”

GIOIOSA MAREA – Reduce dal pari esterno sul campo della Leonfortese (0-0), la Polisportiva Gioiosa si prepara ad affrontare nella propria tana, sabato 12 ottobre – con inizio alle ore 15.30, il Milazzo capolista del girone B insieme al Modica.

Al “Vasi” di Gliaca di Piraino, la formazione bianco-granata dovrà raccogliere ogni singola goccia di fatica gettata in campo in questi mesi e canalizzarla nei novanta minuti e più che animeranno la scena agonistica del derby.

Milazzo in salute: quattro su quattro. Polisportiva Gioiosa, anche per lei quattro su quattro. I numeri dei mamertini tradotti in lettere, dicono tutti successi, quelli della squadra allenata da Mirko Silvestri, nella sostanza raccontano di qualche problema, in queste settimane, nel trovare la via del goal una volta in più degli avversari: solo pareggi.  

Per il Milazzo, dieci i goal fatti (miglior attacco), due quelli subiti (miglior difesa insieme all’Imesi). E che il numero quattro sia dominante, sul fronte della Polisportiva ce lo dicono anche goal fatti – quattro – goal subiti .- manco a dirlo, sempre quattro. Entrambe imbattute (le altre sono Città Di Avola e Modica), l’una e l’altra decise a non mollare di un passo rispetto ai reciproci cammini in campionato.

Mister Silvestri (Polisportiva GIoiosa)

Mister Silvestri: “Mancanti in finalizzazione, non nelle prestazioni”

Complessivamente soddisfatto dell’inizio di stagione, mister Mirko Silvestri può forse recriminare per qualche punto di troppo perso per strada: “Si, in alcuni casi siamo mancati in fase di finalizzazione. Tutto sommato, eccezion fatta per alcuni momenti di qualche gara, le prestazioni sono sempre arrivate“.

Sul prossimo turno che attende i suoi uomini, mister Silvestri non prova neppure a nasconderlo: “Contro il Milazzo sarà durissima. E’ una squadra forte in tutti i reparti e fasi di gioco, costruita per essere competitiva nell’ottica della vittoria del campionato. Sarà una partita molto difficile“.

Noi – chiude il suo intervento il mistersiamo imprevedibili. Ciascun nostro calciatore può essere determinante con il proprio apporto al collettivo. Nel Milazzo spiccano gli attaccanti Kari e soprattutto La Spada, ma anche Gatto, Corso, Cassaro, Dama, se ci sarà Franchina; una squadra con tante frecce al proprio arco“.

La riflessione

E’ vero, come dare torto a mister Silvestri. Il Milazzo, al di là della classifica e dei numeri che la riempiono in chiave rossoblù, è la squadra più ostica da affrontare in questo istante del campionato. La formazione mamertina non sembra presentare situazioni lacunose e attaccabili, verissimo. Ma nelle sue dichiarazioni, il tecnico della Polisportiva lascia spazio anche ad un termine che fa paura e deve far drizzare le antenne ad Angelo Bognanni: l’imprevedibilità.

Vero anche questo, nulla da eccepire. I mamertini dovranno fare i conti con tutte le variabili del caso, se vorranno mantenere la vetta e punteggio pieno. Si tratta di una caratteristica – quella di saper fare bene i conti – facilmente riconoscibile al tecnico di Butera e al suo spogliatoio. Se c’è un punto di forza di questo Milazzo che più di altri salta fuori come strappato all’oscurità da un colpo di evidenziatore, proprio quella capacità di leggere in anticipo ogni possibile mossa e contromossa dell’avversario. Non sarà facile per il Milazzo, ma forse ancor più – e tanto – per la Polisportiva. Non resta che attendere ancora meno di settanta due ore per sapere come andrà a finire.

Le altre gare del prossimo turno

Sabato 12 ottobre

CITTA’ DI MISTERBIANCO vs MODICA CALCIO

REAL SIRACUSA BELVEDERE vs NEBROS

Domenica 13 ottobre

IMESI ATLETICO CATANIA vs SPORT CLUB PALAZZOLO

JONICA F.C. vs CITTA’ DI AVOLA

LEONZIO 1909 vs CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO

MAZZARRONE CALCIO vs ROSMARINO

VITTORIA vs LEONFORTESE

La classifica

Milazzo e Modica 12, Vittoria e Imesi Atletico Catania 1994 9, Città Di Avola 2020 8, Città Di Aci Sant’Antonio 7, Nebros 6Polisportiva Gioiosa, Jonica e Leonzio 4, Leonfortese 3, Sport Club Palazzolo, Mazzarrone Calcio e Città Di Misterbianco 2, Real Siracusa Belvedere e Rosmarino 1

(Foto dal profilo facebook della Polisportiva Gioiosa)

Exit mobile version