CalcioEccellenza

ECCELLENZA – Pari e polemiche per la Nebros contro il Città Di Avola

Nulla di fatto per gli uomini di mister Palmeri che, nello scontro di alta classifica del nono turno del massimo torneo siciliano, non riescono a bucare gli ospiti e ad allungare la striscia di vittorie interne consecutive. Polemiche per la direzione di gara del signor Azzolina di Ragusa. Ora, la doppia trasferta con Palazzolo in campionato e Vittoria per il ritorno di coppa Italia

GLIACA DI PIRAINO – Non va oltre il pari, la Nebros. Nel confronto con il Città di Avola 2020 del 9° turno di andata del campionato di Eccellenza – girone B, finisce a reti bianche (0-0).

All’Enzo Vasi di Gliaca (Me), gara viva – soprattutto nella prima parte del match, con diverse limpide occasioni su entrambi i fronti. In evidenza, il solito super Mittica tra i pali – che poi deve lasciare il campo per infortunio – e le proteste dei padroni di casa per la direzione di gara del signor Azzolina: non convincono la gestione e alcune decisioni dubbie del fischietto ragusano.

Per gli uomini di mister Palmeri, si tratta del primo pareggio interno stagionale – nei precedenti match al Vasi, solo successi – mantenendo inviolata la propria porta, nei confronti giocati al Vasi.

In virtù del punto conquistato dalle due squadre, la Nebros sale a 14 punti, perdendo una posizione in classifica – ora è sesta – a vantaggio dell’Imesi Atletico Catania 1994, vittorioso contro il Rosmarino (2-0) e attualmente a quota 15.

Il Città Di Avola 2020, con 18 punti, conferma la quarta posizione, rosicchia un punto all’ SS Milazzo – sconfitto dalla Leonzio 1909 – mantiene invariata la distanza dal Modica Calcio – che pareggia (2-2) nella sfida interna con il Club Sport Palazzolo – ma ne perde due punti nei confronti del Vittoria – successo (3-0) con il Mazzarrone.

In classifica, comandano Modica Calcio, Vittoria e SS Milazzo con 22 punti, seguono il Città Di Avola 202018, Imesi Atletico Catania 1994 a 15 e Nebros a 14.

Tommaso Petrullo nel pre-match: “Meritiamo l’alta classifica”

Nei giorni precedenti, così aveva annunciato la sfida il centrocampista, classe 2001, Tommaso Petrullo: “Sarà una partita bella da giocare perché si affronteranno due squadre che stanno facendo bene. Noi ci arriveremo con una mentalità positiva, visto che abbiamo fatto un ottimo percorso in campionato e vorremo rifarci della sconfitta immeritata con il Vittoria (1-2 nella gara di andata dei quarti di coppa Italia, ndr). Ci confronteremo con una squadra che sosta nelle zone alte della classifica, che sta meritando di starci, come del resto noi. Il nostro obiettivo è dimostrare che possiamo continuare così, anche perché ci alleniamo bene e seguiamo alla lettera le direttive del mister e dello staff. Abbiamo una società che non ci fa mancare nulla e cercheremo di conquistare i tre punti, con un’ottima prestazione, per ricambiare quanto fa per noi”.

Tommaso Petrullo
Il centrocampista della Nebros, Tommaso Petrullo

Alessio Scolaro nel post-match: “Ci è mancato il goal, ora testa la Palazzolo”

Al termine del confronto del Vasi, queste le dichiarazioni del centrocampista, classe 1994, Alessio Scolaro: “Contro l’Avola abbiamo fatto un’ottima prestazione. Purtroppo, ci è mancato il goal che, sicuramente, meritavamo. Complimenti all’avversaria, ottima squadra e ben messa in campo. Adesso, pensiamo a lavorare per la gara contro il Palazzolo. Si tratta  di una squadra in salute con quattro risultati utili consecutivi e che domenica scorsa ha fermato il Modica. Cercheremo di giocarci la partita fino in fondo per i tre punti”. 

 

Alessio Scolaro
Il centrocampista della Nebros, Alessio Scolaro

Prossima gara

Come anticipato da Scolaro nelle dichiarazioni, domenica 17 novembre alle ore 14.30, la Nebros sarà di scena allo Scrofani Salustro di Palazzolo Acreide (Sr), contro lo Sport Club. A seguire, la sfida di ritorno dei quarti di coppa Italia – mercoledì 20 novembre, ore 14.30. Al Gianni Cosimo di Vittoria bisognerà recuperare l’1-2 dell’andata.

(foto di copertina di Nino La Rosa)