La formazione tirrenica batte il Città Di Misterbianco e archivia definitivamente la sconfitta di Siracusa. Sul match con gli etnei, l’analisi di mister Francesco Palmeri. Intanto, domenica 27 ottobre – ore 14.30, al “Vasi” di scena la capolista Modica; un’occasione d’oro per risalire posizioni in classifica
GLIACA DI PIRAINO – Terzo successo in campionato per la Nebros che, nel 6° turno di andata del girone B di Eccellenza, supera il Città Di Misterbianco con un goal per tempo di Traviglia (2′) e Zingales (86′), mettendosi alle spalle la sconfitta di Siracusa.
In virtù del risultato maturato domenica pomeriggio la “Vasi” di Gliaca, la società tirrenica sala a quota 9 punti in classifica (3 vittorie, 3 sconfitte), 7a posizione in solitaria alle spalle di Città Di Avola 2020 e Città di Aci Sant’Antonio a 11 punti, sopravanzando la Leonfortese di due lunghezze.
La due marcature riducono la differenza reti a – 1 (goal fatti 4, reti subite 5), con annessa iniezione di fiducia per il reparto avanzato e, complessivamente, per tutta la squadra.
Alla luce del successo e dell’ottima prestazione della squadra, campionato della Nebros decisamente alla svolta. Fondamentali per capire dove davvero potrà arrivare questa squadra saranno i prossimi due match con Modica e Milazzo, le due formazioni che stanno dominando il torneo. Già nel match di domenica con i ragusani tra le mura amiche, i tirrenici potranno far valere tutto il proprio spessore di fronte ad una compagine che sembra non conoscere ostacoli.
Mister Palmeri: “Primo tempo, la miglior Nebros della stagione”
Dopo aver ascoltato il dg Dino Granata nel pre-match, l’analisi a fine gara del tecnico Francesco Palmeri: “I ragazzi hanno disputato una grande partita, specialmente nel primo tempo che avremmo meritato di chiudere con un vantaggio maggiore. Nel secondo tempo, abbiamo gestito, forse abbassati un pò, ma sempre pronti a ripartire, sfiorando il secondo goal più volte e rischiando solo in un paio di occasioni in cui il nostro Mittica è stato bravissimo. Sul finire, siamo riusciti a raddoppiare e avremmo potuto fare anche il terzo goal, legittimando il risultato”.
“Ottima prestazione – conclude il tecnico – da parte di tutta la squadra, sia di chi è sceso in campo dall’inizio, sia dei subentranti. Grandi meriti che vanno riconosciuti a tutto il gruppo“.
Prossima gara
La Nebros tornerà in campo, sempre al “Vasi”, domenica 27 ottobre alle ore 14.30, nel match di cartello contro la capolista Modica. Gli uomini di Palmeri avranno l’opportunità di rilanciare le proprie quotazioni in classifica al cospetto della prima della classe.
(Photo credits: pagina facebook Asd Nebros)