ECCELLENZA – La Nebros affronta il Modica. L’ad Surrusca: “Proveremo a interromperne l’imbattibilità”
GLIACA DI PIRAINO – E’ il giorno di Nebros–Modica. Al “Vasi” di Gliaca di scena il match clou del 7° turno di andata del campionato di Eccellenza – girone B. Si gioca alle ore 14.30, in virtù del passaggio – la scorsa notte – dall’ora legale all’ora solare.
Un successo degli uomini di Palmeri rilancerebbe a pieno titolo le quotazioni della formazione di casa, frenando la corsa Modica capolista, al momento a punteggio pieno con il Milazzo, e avvicinando la testa della classifica.
La sfida: il cammino delle due contendenti
Nebros con 9 punti in classifica in virtù delle 3 vittorie maturate con la Leonzio 1909 (1-0), la Jonica (1-0) nel derby, infine con il Città Di Misterbianco (2-0). Ancora il numero 3 nelle statistiche della Nebros; questa volta nella casella delle sconfitte: Vittoria (1-0), Imesi Atletico Catania 1994 (2-0), Real Siracusa Belvedere (2-0). Curiosità: successi tutti al “Vasi”, sconfitte tutte fuori. 4 i goals fatti, 5 quelli subiti.
Per quanto riguarda il Modica, stesso discorso fatto in altra sede sul Milazzo. Niente briciole lasciate in giro, solo qualche patema di troppo ma, alla fine, il successo è sempre arrivato. Leonzio 1909 (0-2), Mazzarrone Calcio (3-1), Jonica (0-1), Vittoria (3-2), Città Di Misterbianco (3-4), Imesi Atletico Catania 1994 (1-0): queste, nell’ordine, le vittime dei ragusani. 14 i goals fatti (miglior attacco del girone), 6 quelli subiti.
Surrasca: “Modica candidata alla vittoria finale”
Queste le dichiarazioni dell’Amministratore delegato del club, Mimmo Surrasca: “Arriva a Gliaca una delle squadre più blasonate dell’intero torneo e candidata a vincere il campionato. Metteremo anima e corpo per affrontare al meglio e per cercare di far cadere l’imbattibilità del Modica. Sono sicuro che il mister metterà in campo la migliore formazione; i ragazzi venderanno cara la pelle sfoderando una grande prestazione di livello“.
Terna arbitrale: direzione affidata a Pappalardo di Crema
Sarà il signor Enrico Pappalardo di Crema a dirigere la sfida del “Vasi” tra Nebros e Modica. Per il fischietto lombardo si tratterà della nona gara in stagione, la quinta di Eccellenza. Per il resto, due gare di allievi nazionali serie A/B, una di allievi nazionali serie C e una di serie C femminile. 9 le sanzioni disciplinari sin qui comminate: 8 ammonizioni, 1 espulsione.
Ad assisterlo, i signori Marino e Cottone.
(Foto di Nino La Rosa)