Eccellenza. La Messana, colpita a freddo, tiene bene ma esce sconfitta dal confronto con la capolista Paternò
Messana-Paternò 0-2
Marcatori: 4′ pt Sangare, 40′ st Panarello
Messana: Sanneh, Farfaglia, D’Agostino, Gargiulo (42′ st Gennaro), Isaia, Amante, Misiti (6′ st Pantano), Calcagno (27′ st Tiralongo), D’Amico (31′ st Villareal), Cafarella, Bonasera (27′ st Ginagò). Allenatore: Francesco Tudisco. A disposizione: Lima, Foti, Viscuso, Romeo.
Paternò: Romano, Messina, Godino, Valenca, Panarello, Intzidis, Sangare, Greco, Micoli, Belluso (38′ st Fratantonio), Asero. Allenatore: Filippo Raciti. A disposizione: Cariolano, Napoli, Ecora, Lo Monaco, Caruso, Palumbo, Di Stefano, Baldeh.
Arbitro: Salvatore Azzolina di Ragusa
Assistenti: Gaspare Piraino di Palermo e Daniele Butticè di Trapani
Ammoniti: Calcagno (M), Sangare (P), Gargiulo (M), Belluso (P), Isaia (M), Panarello (P)
Corner: 0-5 – Recupero: 2′ e 4′
Il Paternò passa 2-0 in casa della Messana e conferma il primato in classifica. Al Marullo gara decisa dalla rete in apertura di Sangare, che mette il match stesso sui binari desiderati da mister Raciti, e dal raddoppio di Panarello nel finale. Messana coriacea che non ha mai mollato, ma da valutare con maggiore attenzione dalla prossima settimana, quando mister Tudisco avrà potuto lavorare più a lungo con la sua nuova squadra.
La cronaca
Primo tempo: Il punteggio si sblocca alla prima azione offensiva della gara. Asero, al 4′, pennella in area d’esterno per Sangare che si incunea indisturbato in area e con il piattone al volo batte Sanneh. Paternò che adesso può attendere e provare a sfruttare le ripartenze di Belluso, mentre la Messana ci prova con un paio di piazzati dalla trequarti sempre ben controllati dalla difesa ospite. Al 26′ ancora da sinistra, traversone di Asero e splendida giocata di Micoli da centravanti vero, ma conclusione incrociata messa in corner da Sanneh. Allo scadere del primo tempo, poi, occasione per Asero che entra in area, ma la sua conclusione dà solo l’illusione ottica del gol, con la palla che si spegne di poco a lato.
Secondo tempo: Si riparte con una botta di Misiti dalla distanza smorzata da un difensore ospite e bloccata in tuffo da Romano. Sarà l’ultima giocata della gara di Misiti, sostituito poco dopo da Pantano. Poco da segnalare nella successiva fase di gara, con il Paternò che concede veramente poco alla Messana. Al 66′ Micoli calcia dal limite, ma non inquadra la porta. Il vento, poi, modifica la traiettoria del tiro, con la sfera che termina addirittura nei pressi della bandierina del calcio d’angolo. Tudisco manda in campo anche Tiralongo, Ginagò e Villareal, ma il cinico Paternò raddoppia all’85’ con l’inzuccata vincente di Panarello sul cross da fermo di Valenca. È l’episodio che chiude la partita.