ECCELLENZA – JSL Women in finale di Coppa Italia, esordio a Marsala nella “Poule Promozione”
La JSL Women ha centrato un obiettivo storico, qualificandosi per la finale regionale di Coppa Italia di Eccellenza, nella quale contenderà l’ambito titolo alla Virtus Marsala.
Nella sfida decisiva del triangolare, la squadra neroverde ha battuto con il punteggio di 7 a 0 la SSD Unime sul sintetico del Comunale di Brolo, grazie alle reti messe a segno da: Arianna Colandrea, autrice di uno spettacolare poker, Sonia Scaffidi, Martina Catalano e Karima Nigito. Prestazione da incorniciare della formazione cara la presidente Francesco Caruso, che ha confermato la costante crescita dell’intero gruppo, capace nelle due gare di Coppa di andare ben 11 volte a bersaglio, mantenendo involata la propria porta.
La soddisfazione per il traguardo raggiunto ha ceduto, in settimana, subito il posto alla concentrazione in vista dell’esordio nella “Poule Promozione”, in programma domenica pomeriggio (9 febbraio, ndr) in trasferta proprio contro la Virtus Marsala. “Debutteremo contro una delle compagini meglio attrezzate per il salto di categoria – dichiara il tecnico Carmelo Emanuele -. Non ci siamo mai confrontati quest’anno con il Marsala, ma conosciamo bene la sua importante storia. In più ci hanno sempre messi sotto casa loro ed è, quindi, un campo complicato per tradizione. Noi arriviamo all’appuntamento con il morale alto, dopo esserci assicurati il prezioso “pass” per l’ultimo atto siciliano della Coppa Italia. Peccato per qualche assenza, ma le motivazioni sono tante”.
Le altre rivali della Poule Promozione, che terminerà il 4 maggio, sono: CUS Palermo, Trapani, SSD Unime e Alpha Sport San Gregorio.