Eccellenza, impresa del Milazzo al “Vasi” dedicata a Salvo Andaloro
Con una rete di Diallo nella ripresa, gli uomini di mister Bognanni battono in esterna la Polisportiva Gioiosa e restano in testa alla classifica. Lutto al braccio e tanta commozione per la recente scomparsa del dirigente Salvo Andaloro ricordato con un minuto di silenzio, in occasione della marcatura e a fine gara dai vertici societari, atleti e tifosi sugli spalti
GLIACA DI PIRAINO – Impresa del Milazzo che, nell’anticipo del quinto turno di andata del torneo di Eccellenza – girone B, espugna il “Vasi” di Gliaca di Piraino, superando la Polisportiva Gioiosa con un goal di Diallo al 62′.
Successo numero cinque in altrettante gare che, nel giorno del lutto al braccio per ricordare la recente prematura scomparsa del dirigente e tifoso, Salvo Andaloro, permette ai mamertini di tenere la testa della classifica con 15 punti, in coabitazione con il Modica vittorioso a Misterbianco (2-3). La Polisportiva Gioiosa, dal canto suo, perde l’imbattibilità stagionale e resta a quota 4 punti in graduatoria.
Goal d’autore quello di Diallo, costruito con abilità nei movimenti e tempismo esecutivo, sufficiente a far scoppiare l’esultanza della corposa frangia rossoblù presente sugli spalti. Ma a riempire gli attimi successivi al vantaggio ospite soprattutto tanta commozione, tenuta sopita nel cuore sin da quel minuto di silenzio iniziale ad aspettare solo che quel pallone potesse gonfiare la rete della porta avversaria per poter rivolgere legittimamente lo sguardo al cielo.
Vittoria sudata, come già lo era stata quella di Sant’Agata con il Rosmarino, ma meritata per volume di gioco espresso e occasioni prodotte. Peccato per quel doppio giallo al difensore mamertino Dama che ha lasciato in dieci i mamertini, esposto a ulteriori rischi l’estremo difensore del Milazzo e privato mister Bognanni di un uomo fondamentale dietro, quanto pericoloso avanti, per la prossima gara interna con il Real Belvedere Siracusa.
Le gare successive
Intanto, la squadra tornerà in campo, ancora al “Vasi”, mercoledì 16 alle ore 15.30, nel ritorno del turno di coppa Italia con la Nebros. I mamertini saranno chiamati a ribaltare il risultato sfavorevole dell’andata (1-2) per poi concentrarsi sul confronto del “Salmeri” di domenica 20 ottobre, ore 15.30, quando il Milazzo proverà ad allungare la serie di successi contro la formazione siracusana.
In aggiornamento:
- La Riflessione;
- Prossimo turno e Classifica.
(Nella foto di Nino La Rosa, i festeggiamenti per il successo e la dedica a Salvo Andaloro a fine gara)