Finisce in parità (2-2) il big-match del “Gianni Cosimo” di Vittoria tra mamertini e ragusani. La sblocca Peppe La Spada con un goal pazzesco sotto l’incrocio, poi due volte padroni di casa e definitivo sigillo di Gabriele Franchina; ancora il “segno di Zorro” del difensore sul tabellino del match. Rossoblù al comando con tre lunghezze su Modica e lo stesso Vittoria. E domenica 1 dicembre – ore 15 -al “Marco Salmeri” di scena lo Sport Club Palazzolo
MILAZZO – Continua la marcia del Milazzo che torna a far punti in trasferta, dopo la sconfitta di Lentini. Al “Gianno Cosimo” di Vittoria, finisce in parità (2-2) l’atteso big-match dell’undicesima giornata di andata – girone B di Eccellenza siciliana – con i biancorossi locali.
Mamertini in vantaggio già all’8′ con una rete da cineteca del giovane talento Peppe La Spada; repentino pareggio dei ragusani, tre minuti più tardi con uno goal del solito Agudiak; vantaggio dei padroni di casa al 36′ con il neo arrivato Iezzi che trova il tiro della domenica da fuori aerea; pari degli ospiti al 78′ con uno stacco di testa di Franchina.
Nell’occasione del 2-2, proteste dei padroni di casa per un presunta posizione di fuorigioco dell’autore del goal.
Gara delicata e temuta alla vigilia, subito messa bene dalla rete in apertura di Peppe La Spada. Poi, la doppia doccia fredda che avrebbe steso chiunque ma non questo Milazzo, bravo a crederci sempre e a trovare il pari con la sesta marcatura stagionale di Gabriele Franchina che vale al difensore rossoblù il titolo di miglior marcatore del girone, con sei reti, in compagnia di Carioca (Jonica), Arquin (Modica) e Torres (Palazzolo).
In classifica, Milazzo con 26 punti che mantiene vetta e distacco invariato dalle inseguitrici Modica (solo 0-0 in casa con la Leonfortese) e lo stesso Vittoria, a quota 23.
Leggi anche: https://www.sportmenews.it/eccellenza-provaci-ancora-milazzo-mamertini-a-vittoria-inseguono-il-nono-successo/
Le dichiarazioni post-match. Mister Angelo Bognanni
Nel post-match, ai microfoni dell’ufficio stampa societario, mister Angelo Bognanni: “Sapevamo che avremmo affrontato una seria candidata alla vittoria finale; un’ottima squadra costituita da grandi giocatori, società e piazza. Eravamo consapevoli sarebbe stata una battaglia sportiva su ogni pallone”.
Poi, il il tecnico si sofferma sull’analisi del match: “Buon approccio e siamo andati in vantaggio. Su un pallone messo in mezzo ha fatto goal Agudiak. Ci siamo un pò allungati e abbiamo perso un pò le linee e loro sono stati bravi a far goal con Iezzi, gran giocatore e goal sotto l’incrocio. A quel punto, qualsiasi squadra sarebbe crollata, avrebbe avuto dei problemi a stare in campo. Invece, noi abbiamo lottato su ogni pallone, ho cambiato sistema di gioco e siamo riusciti a pareggiare”.
“Ci prendiamo questo punto – prosegue Bognanni – su un campo importante e che fa morale. Ogni partita sarà difficile e lo dimostrano anche i risultati che arrivano dagli altri campi”.
A seguire, getta acqua su alcune polemiche venute fuori nella scorsa settimana: “Velo pietoso su dichiarazioni che arrivano da altri campi e squadre. Penso alla mia squadra a cui ho trasmesso un principio ben preciso: ciascuno deve prendersi le responsabilità che gli competono, senza cercare alibi. Il campo è sempre il giudice supremo”.
Bognanni si sofferma, poi, su avversario, spogliatoio, mercato e prossimo turno: “Voglio fare i complimenti al Vittoria perché ci ha dato tantissimo filo da torcere; insieme a Modica, Imesi e Avola si giocherà la vittoria del campionato. Noi siamo lì ma non abbiamo fatto ancora niente. Il cammino sarà lungo e tortuoso. I ragazzi sanno che, per fare punti, bisogna pensare al campo, partita dopo partita. Sono estremamente soddisfatto del mio spogliatoio e dei grandi uomini che ne fanno parte. Nel mercato di dicembre ci saranno un paio di ingressi, senza cambiare nulla. Siamo già una grande squadra e lo dimostriamo ogni domenica. Pareggiare qui, con quattromila persone che tifano giustamente per l’avversario e noi senza mollare un centimetro, è sinonimo di grande personalità. Domenica con il Palazzolo sarà un’altra sfida difficilissima. Pensiamo a noi e a onorare la maglia”.
Un pensiero, sempre presente, per la tifoseria, gli angeli del Milazzo e ancora per i propri calciatori: “Tifosi straordinari che ci seguono ovunque; dobbiamo fare tutto per loro e metterlo in campo per chi ci vuole bene. Nello spogliatoio si respira un’atmosfera particolare; si sente la presenza dei nostri angeli: Alessandro Scalzo e Salvatore Andaloro, recentemente scomparsi, e tutti coloro che ci seguono da lassù. Voglio ringraziare i miei grandissimi giocatori e ricordare che la realtà è il campo, la realtà è il sudore, la realtà è il sacrificio“.
Clicca qui per l’intervista integrale: Angelo Bognanni – tecnico del Milazzo
Prossima gara
Il Milazzo tornerà in campo domenica 1 dicembre – ore 15 – nel confronto del “Marco Salmeri” con lo Sport Club Palazzolo.
La formazione siracusana, 8a in graduatoria con 12 punti, insieme a Rosmarino e Città Di Aci Sant’Antonio, dopo uno stentato inizio di stagione (appena due pari nelle prime cinque gare), sta vivendo un momento di forma straordinaria; è in serie positiva da sei turni nei quali ha raccolto 2 vittorie e 4 pareggi, realizzati 10 goals, subiti 5. Spiccano il pareggio di Modica (2-2) e, soprattutto, il largo successo (5-2) con il Città Di Avola 2020, di domenica scorsa, nel cui tabellino figura la tripletta realizzata da Nicolas Torres.