Eccellenza – Il Milazzo fa quaterna, battuto anche il Misterbianco
Al “Salmeri” decidono due reti di La Spada e Dama. La formazione mamertina resta al comando del girone B in compagnia del Modica
MILAZZO – Felice ritorno al “Marco Salmeri” per il Milazzo che, nel quarto turno di andata del torneo di Eccellenza – girone B, supera con il più classico dei risultati il Città Di Misterbianco. 2-0, un goal per tempo, ad opera di La Spada il primo (39′) e di Dama il secondo (54′), bastano a condannare gli etnei e consacrare il Milazzo ancora capolista a braccetto con il Modica. Proprio quest’ultimo riesce a spuntarla per 3-2, nello scontro di cartello del “Vincenzo Barone” con il Vittoria.
In virtù del successo, i mamertini salgono a quota 12 punti in classifica, mantenendo la vetta e un passo che solo il “colosso” Modica sta riuscendo a tenere. Vittoria staccato di 3 punti e raggiunto dall’Imesi Atletico Catania, corsaro di misura al “Nicola De Simone” contro il Real Siracusa Belvedere.
La riflessione
Solito spumeggiante Milazzo. La gara di domenica scorsa ha confermato la bontà del lavoro svolto da mister Bognanni e il suo staff, ma anche la solidità di un gruppo costruito con attenzione certosina e competenza calcistica. Lo dicono i numeri, lo raccontano le prestazioni mai frutto del caso o della giocata individuale. Il Milazzo va gradualmente perfezionando meccanismi di gioco micidiali per gli avversari ed esaltanti per i tifosi che hanno, nel loro consapevole destino, la ferrea volontà di scommettere sempre e comunque sui propri colori, la propria maglia.
Quanto di mister Bognanni ci sia in questo Milazzo, probabile si riuscirà a scoprire davvero solo cammin facendo. Forse – chissà – tanto quanto basta per tirar fuori dai propri calciatori esperti, il miglior repertorio, dai giovani, le qualità, più o meno inesplose finora, che madre natura ha messo a loro disposizione.
Non sarà un’avventura quella di questo Milazzo targato 2024-2025. Sono pronti a scommetterci il presidente Mauro Versaci in testa, il direttore sportivo Niko Caragliano, e tutta la dirigenza rossoblù. Lo dice soprattutto la personalità vincente che si respira sul terreno di gioco e nello spogliatoio: compatto, vivace quanto basta, di qualità quanto necessaria per impensierire, e magari alla fine finanche disperare, le vere corazzate costruite per far saltare il banco.
Prossime gare
Tramite i propri canali social, la società rossoblù fa sapere che “la gara contro la Nebros, valida per gli ottavi di finale di ritorno della Coppa Italia Eccellenza, è stata rinviata a mercoledì 16 ottobre 2024. La decisione è stata presa di comune accordo dalle due società a causa di alcuni problemi organizzativi. Il match, inizialmente previsto per il prossimo 9 ottobre, verrà disputato allo Stadio Enzo Vasi di Gliaca di Piraino alle ore 15.30l”.
Il Milazzo tornerà, pertanto, in campo nell’anticipo di sabato 12 ottobre – al “Comunale” di Gioiosa Marea – nel derby con la Polisportiva. Fischio d’inizio fissato alle ore 15.30.
Il tabellino del match (a cura dell’ufficio stampa dell’SS Milazzo)
Eccellenza – girone B. I risultati delle altre gare
DOM. 6 OTTOBRE
ACI SANT’ANTONIO – ROSMARINO 4-0
AVOLA 2020 – MAZZARRONE 2-0
LEONFORTESE – GIOIOSA 0- 0
MODICA – VITTORIA 3-2
NEBROS -JONICA F.C. 1-0
REAL SIRACUSA BELVEDERE -IMESI ATLETICO CATANIA 0-1
PALAZZOLO – LEONZIO 1909 0-2
La classifica
Milazzo e Modica 12, Vittoria e Imesi Atletico Catania 1994 9, Città Di Avola 2020 8, Città Di Aci Sant’Antonio 7, Nebros 6, Polisportiva Gioiosa, Jonica e Leonzio 4, Leonfortese 3, Sport Club Palazzolo, Mazzarrone Calcio e Città Di Misterbianco 2, Real Siracusa Belvedere e Rosmarino 1
(Nella foto di Nino La Rosa, il goal con cui La Spada ha sbloccato il match)