Ultimo impegno agonistico di questo 2021 per il Città di Taormina che chiuderà il girone d’andata ospitando al Bacigalupo il Real Siracusa Belvedere. Gara che completerà un mese durissimo per i biancazzurri che, sotto la gestione Furnari, scesi in campo ben 7 volte tra campionato e Coppa: “I ragazzi sono stati eccezionali – dice il mister – mi hanno dato piena disponibilità e si sono calati nelle difficoltà di dover affrontare così tanti impegni ravvicinati, con poca possibilità di lavorare. Non ho nulla da rimproverare loro per atteggiamento, voglia e determinazione, fatta eccezione per il secondo tempo di Viagrande”.
Real Siracusa Belvedere che si trova subito fuori dalla zona playout e che è avversario da non sottovalutare, come sa bene Furnari: “Domenica scorsa – prosegue il tecnico del Città di Taormina – hanno perso il derby con il Siracusa giocando alla pari, se non meglio e non meritavano la sconfitta. Noi sappiamo che le partite possiamo renderle facili o meno, perché è l’atteggiamento che conta. Dobbiamo pensare solo a noi e non all’avversario, imparare a giocare per 95 minuti con mentalità e intensità: abbiamo il nostro gioco e la nostra identità e dobbiamo imporli sempre, in ogni campo alla ricerca dei tre punti”.
Sono 23 i taorminesi convocati per la sfida con il Real Siracusa Belvedere: in tanti, come Amante, Abate e Sardo, sono in non perfette condizioni, ma stringeranno i denti per un appuntamento ritenuto molto importante dall’intero ambiente biancazzurro. La gara, che si svolgerà a porte chiuse, è in programma alle 14,30 al Bacigalupo. Arbitra Rosario Zangara di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Antonino Spanò di Messina e Bryan Sanfilippo di Catania.
L’elenco dei convocati:
Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004), Sanneh
Difensori: Amante (2002), Caltabiano (2002), Lo Re (2004), Nicolosi (2001), Pantano, Sardo, Tonzuso (2003), Trovato, Urso
Centrocampisti: Ginagò, Petrullo (2001), Puglia, Quintoni, A. Strano, Viscuso (2004)
Attaccanti: Abate, Augliera (2004), Biondo, Famà, Genovese