EccellenzaNewsPrimo Piano

Eccellenza/B | Ragusa-S.Agata partitissima. Milazzo, serve la vittoria. Il calendario della 10^ giornata

Il Ragusa viaggia in vetta alla classifica grazie alle 8 vittorie ed un pareggio nei nove turni sin qui disputati. Domenica, però, arriverà lo scontro tra gli iblei ed il Città di Sant’Agata che insegue la capolista distante 4 punti. Ovvio che una vittoria dei messinesi rimetterebbe in gioco la leadership del campionato di Eccellenza. Il presidente del Città di Sant’Agata Antonio Ortoleva è intervenuto prima della trasferta: ” La nostra è una squadra fatta da ragazzi fantastici che hanno dimostrato dedizione, sacrificio, impegno ed anche talento. Quindi, ho chiesto al mister ed hai ragazzi che, in occasione della gara di Ragusa, si provi ad alzare l’asticella per raggiungere un obiettivo importante alla nostra portata. Anche in ragione della voglia di calcio dimostrata dalla nostra città attraverso il seguito dei tifosi e dei tanti sponsor, per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Sappiamo che il percorso è arduo e difficile perchè tante squadre sono attrezzate per fare bene, camminiamo con i piedi per terra, ma questo arricchisce il sale del campionato, perchè sempre più appassionati si possano avvicinare al progetto e provare a condividere con noi gioie, dolori e chissà tante soddisfazioni. ” Dall’altra parte risponde, su GoalSicilia.it, il bomber del Ragusa, Luca Savasta: “Siamo una matricola terribile, siamo in testa con otto vittorie e un pari. A essere sinceri neanche noi ce lo aspettavamo. Siamo un gruppo compatto che ha deciso di pensare a una gara per volta. Naturalmente adesso abbiamo capito che possiamo fare qualcosa di importante visto che domenica si gioca la decima gara di campionato. Domenica arriva a Ragusa una delle vice capolista, il Sant’Agata. In queste gare le motivazioni vengono da sole. Abbiamo il massimo rispetto per loro ma anche i nostri avversari son consapevoli che sarà dura contro la prima della classe. Non sarà facile, ma a dire il vero mi preoccupano di più gare come quella di Gela, dove abbiamo avuto difficoltà a vincere anche perché loro non meritano la classifica che hanno e domenica l’hanno confermato pareggiando contro il Paternò”.

Appuntamento allo stadio “A.Campo” di Ragusa domenica 17  con inizio gara alle 14.30. Dirigerà l’incontro Stefano Giampietro di Pescara coadiuvato dagli assistenti Francesco Quattrotto e Marco Chille’ di Messina.

 

Non meno agevole l’incontro del 1937 Milazzo del presidente Velardo che ospiterà, al “M.Salmeri” della cittadina tirrenica, lo Sport Club Palazzolo che, in classifica, vanta 3 punti in più rispetto ai mamertini. La squadra aretusea è andata male ad inizio stagione perdendo le prime due gare esterne, ma nel prosieguo ha prima pareggiato a Mascalucia e, poi, vinto ad Enna. Avversario, quindi, di tutto rispetto per un Milazzo che, la scorsa settimana ha affrontato i cugini del Città di Sant’Agata senza timori reverenziali e sfiorando il risultato positivo. Una vittoria dei rossoblu di mister Platania significherebbe agganciare gli avversari ed avvicinarsi, in classifica, alle zone che contano. Appuntamento per i tifosi mamertini al “Salmeri” alle 14,30 di domenica prossima. Dirigerà l’incontro Salvatore Marco Testai’ di Catania coadiuvato dagli assistenti Rosario Blanco di Acireale ed Antonino Alessio Di Paola di Catania.

 

 

10^ GIORNATA / 16 novembre 2019 – 17 novembre 2019

SAB. 16 NOVEMBRE ORE 14:45

Mascalucia San Pio X-Gela F. C.

DOM. 17 NOVEMBRE ORE 14:30

1937 Milazzo-Sport Club Palazzolo
Città Di Rosolini 1953-Carlentini Calcio
Enna Calcio-Real Siracusa Belvedere
Ragusa Calcio-Città Di S. Agata
Santa Croce-AciCatena Calcio 1973
Sporting Pedara-Atletico Catania

DOM. 17 NOVEMBRE ORE 15:00

Paternò Calcio-Giarre 1946