ECCELLENZA B – MILAZZO, MISSIONE COMPIUTA. OBIETTIVO SALVEZZA RAGGIUNTO
MILAZZO, MISSIONE COMPIUTA. OBIETTIVO SALVEZZA RAGGIUNTO NONOSTANTE LA SCONFITTA CASALINGA. SI SALVA ANCHE IL CITTA’ DI COMISO
Sconfitta indolore per il Milazzo che raggiunge matematicamente la permanenza diretta in Eccellenza con una giornata di anticipo. Nell’ultima uscita casalinga in un “Marco Salmeri” finalmente aperto al pubblico, i rossoblù sono apparsi un po’ sottotono rispetto alle ultime brillanti prestazioni al cospetto di un Città di Comiso decisamente più intraprendente e che ha trovato la vittoria con un gran gol di Leggio intorno all’ora di gioco. I rossoblù hanno prodotto un paio di occasioni importanti, una clamorosa dopo appena tre minuti di gioco, e hanno disputato l’intero secondo tempo in dieci uomini per l’espulsione di Insana. Gli ospiti hanno mostrato maggiore convinzione e una condizione atletica apprezzabile, meritando i tre punti.
Prima dell’inizio del match il tecnico rossoblù Antonio Venuto ha ricevuto dalla S.S. Milazzo una targa ricordo per le sue 150 panchine alla guida dei mamertini, prestigioso traguardo raggiunto nella precedente partita con la Leonzio.
Da Santa Croce giunge la notizia della vittoria della Nuova Igea che di fatto sancisce la salvezza aritmetica del Milazzo e del Città di Comiso.
A fine gara traspare un po’ di delusione per aver salutato i tifosi (anche oggi splendidi) con una sconfitta ma questa squadra, questi uomini e la società S.S. Milazzo devono essere orgogliosi e soddisfatti per il grande lavoro profuso durante la stagione e per aver conseguito l’obiettivo stagionale dopo tante traversie, arbitraggi inadeguati (per non dire scandalosi) e con un organico costruito in forzato ritardo dopo aver ottenuto il ripescaggio. E soprattutto, dopo aver perso a stagione in corso un grande uomo di calcio e una persona straordinaria come Stefano Oliva che oggi sarebbe felicissimo di quanto ottenuto. Ed è a lui e al grande Ernesto Dall’Oglio che tutti noi dedichiamo la permanenza in Eccellenza….
Domenica prossima ultimo appuntamento stagionale a Pozzallo con la Virtus Ispica, ultima della classe e oggi travolta per 7-0 dal Palazzolo. Dopo di che si penserà all’anno che verrà……
Ecco il tabellino del match
MILAZZO – CITTA’ DI COMISO 0-1
MILAZZO (4-3-1-2): Lo Monaco; Muzzo, Leo, Matinella, Mondello (63′ Pitale); Gazze’, Jantus, Insana; Tossi (46′ Spaticchia); Arena (81′ Rossomando), Rando. A disposizione: Caruso, Gitto, Lo Presti, Maio, Antonazzo, Freni. All. Venuto
CITTA’ DI COMISO: Garcia, Valerio, Bellino, Diara (81′ Barcio), De Zan, Sakho, Castillo, Leggio, Diallo (88′ Passalenti), Ewagnignon (81′ Luvumbu), Di Giacomo (91′ Falconieri). A disposizione: Di Benedetto, Gurrieri, Anastasio. All. Tudisco
Arbitro: Esposito di Pescara. Assistenti: Conticello e Pennisi di Catania.
Marcatori: 59′ Leggio
Note: 39′ espulso Insana (M) per doppia ammonizione. Ammoniti Gazzè (M), Bellino ( C ), Diara ( C), Leo (M).
@DOMENICO LOMBARDO ufficio stampa Milazzo
(nelle foto di Nino La Rosa: lo schieramento iniziale, la consegna della targa a mister Antonio Venuto)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.