Ottima vittoria del Milazzo che al “Marco Salmeri” si impone per 2-0 sul Misterbianco grazie a due reti realizzate nella parte finale del primo tempo in poco più di 3’. I ragazzi di mister Venuto hanno sin dai primi minuti imposto un dominio territoriale trovando di fronte un’attenta retroguardia ospite che ha rintuzzato i tentativi di affondo. Ma con pazienza e caparbietà i rossoblu hanno trovato in rapida successione i due gol che hanno deciso la contesa. Nella ripresa, al netto di due opportunità per il Misterbianco, il Milazzo ha gestito con oculatezza il prezioso doppio vantaggio, sfiorando a sua volta la terza rete in diverse circostanze, soprattutto con uno scatenato La Spada a cui è mancato solo il gol a coronamento di un’altra prestazione di spessore.
Mister Venuto perde gli squalificati Quartarone e Gatto ed anche Davide Dama, alle prese con un fastidioso infortunio. Nonostante ciò il tecnico rossoblu può sorridere. Sono infatti recuperati Catelli (assente dalla prima giornata), Frassica, Presti e Gazzè, uscito malconcio dal match precedente con il Real Siracusa. Ma soprattutto può finalmente disporre dell’attaccante argentino Ten Lopez, subito schierato a fianco di La Spada nel 3-5-2. Il pacchetto difensivo è formato da Leo, Trimboli e Tosolini davanti a Catelli; Agolli e Spaticchia agiscono sulle corsie esterne con Bucolo, Presti e Rizzo (classe 2006, al debutto dal 1’) in mezzo al campo. Ancora out Cambria, Pitale e Valente.
Vittoria meritata e prestazione esteticamente convincente quella del collettivo rossoblu. Il nuovo arrivato Ten Lopez, nonostante non abbia avuto particolari opportunità per rendersi pericoloso, ha partecipato attivamente alla manovra ed ha guadagnato con caparbietà il calcio di punizione dell’1-0. Ottime indicazioni anche dal giovane Karol Rizzo, tanta sostanza e buona personalità.
Con i tre punti conquistati oggi il Milazzo scavalca la Nebros e il Real Siracusa, sconfitte rispettivamente da Modica e Roccaacquedolcese, e conquista il quinto posto in solitario con 15 punti.
Domenica prossima i ragazzi di Venuto saranno impegnati al “Comunale” di Contrada Bucalo a S.Teresa di Riva ospiti della Jonica.
Ecco il tabellino del match
MILAZZO – FC MISTERBIANCO 2-0
MILAZZO: (3-5-2): Catelli; Leo, Tosolini, Trimboli; Agolli, Presti (67’ Gazzè), Bucolo (92’ Insana), Rizzo (71’ Frassica), Spaticchia; Ten Lopez (92’ Errante), La Spada. A disposizione: Caruso, Matinella, Di Natale, Munafò, Gitto. All. Venuto.
FC MISTERBIANCO: Caruso, Gallo, Scaletta (84’ Brancato), Basile, D’Arrigo, Coniglio (66’ Di Salvo), Mastrosimone (56’ Binanti), Maesano (59’ Lorefice), Travaglio, Sinastra, Scapellato F (71’ Spinale). A disposizione: Genovese, Viaggio, Torrisi, Talio. All. Di Mauro
Marcatori: 36’ Agolli, 39’ Leo.
Arbitro: La Paglia di Enna. Assistenti: Pirrotta e Nigrelli di Barcellona P.G.
Note: ammoniti Tosolini (M), Maesano (F), Rizzo (M), Binanti (F), Leo (M), Sinatra (F). Recupero: 2’ e 5’