CalcioEccellenzaPrimo Piano

ECCELLENZA B – 4° TURNO – Scontro al vertice Modica-Vittoria. Derby Nebros-Jonica. Programma

Fari puntati su Modica e Gliaca di Piraino ma anche nella città del capo dove i mamertini, in caso di vittoria, potrebbero rimanere soli in vetta

MESSINA – Primo derby messinese della stagione, nel quarto turno di andata del campionato di Eccellenza – girone B; al “Vasi” di Gliaca di Piraino si affrontano Nebros e Jonica F.C.  La formazione di casa ha sin qui raccolto 3 punti frutto del successo interno (1-0) alla seconda giornata contro la Leonzio 1909, mentre nel primo e terzo turno sono arrivate due sconfitte con corazzate del torneo quali Vittoria (1-0) e Imesi Atletico Catania (2-0); una la rete realizzata, tre quelle subite.

Cammino non semplice, come del resto la tappa di domenica prossima con la Jonica F.C., leggermente più in alto in classifica (4 punti) rispetto alla Nebros, ma anche un turno casalingo in più giocato; vittoria alla prima giornata nell’esordio al “Comunale” di Santa Teresa contro il Real Belvedere Siracusa (2-0), pareggio a reti inviolate nella trasferta di Misterbianco la settimana successiva e, infine, sconfitta ingenerosa tra le mura amiche con il Modica capolista e sicura protagonista del torneo in atto. Due le reti all’attivo per la Jonica, una quella al passivo. Gara dal risultato aperto ad ogni possibile evoluzione.

Al “Salmeri” il Milazzo aspetta il Città Di Misterbianco per tornare al successo interno, dopo la sconfitta di coppa con la Nebros, ma soprattutto per difendere la coabitazione, in cima alla classifica, con Modica e Vittoria. Al “Fresina”, gli uomini di Bognanni hanno dimostrato di saper soffrire contro un buon Rosmarino e meritare ampiamente lo straordinario cammino compiuto nelle prime giornate.

Un successo potrebbe regalare  alla squadra mamertina la gradita sorpresa di trovarsi in solitaria a comandare il girone, qualora Modica e Vittoria non dovessero andare oltre il pareggio, nel confronto di cartello del “Vincenzo Barone”.  

Nove punti in tre gare per il Milazzo grazie ai successi esterni contro Città di Aci Sant’Antonio (2-6) e Rosmarino (0-1) e quello del “Salmeri” contro l’Imesi Atletico Catania (1-0); otto le reti fatte, due quelle subite. Il Città Di Misterbianco arriva nella città del capo con due punti in classifica; dopo la sconfitta alla prima giornata sul campo dell’Imesi (3-1), due pareggi interni con Jonica F.C. (0-0) e Real Belvedere Siracusa (1-1); due i goal fatti, quattro quelli subiti.

Trasferte per Rosmarino e Polisportiva Gioiosa, rispettivamente ad Aci Sant’Antonio e Leonforte. Un solo punto in classifica per la prima, tre per la seconda. Rosmarino imbattuto solo contro la Leonfortese alla prima di campionato (0-0); poi, sconfitte con Città Di Avola 2020 in esterna (1-0) e Milazzo al “Fresina” (0-1); nessun goal fatto, due quelli subiti. Polisportiva regina di pareggi nel girone: contro il Città Di Avola 2020 (1-1) e Città Di Aci Sant’Antonio (1-1) in casa, con lo Sport Club Palazzolo (2-2) fuori.

Complicato ostacolo quello del Rosmarino ad Aci Sant’Antonio, attualmente a quota quattro in classifica; un successo esterno con la Leonfortese (0-2), un pari a Gioiosa Marea (1-1) e la pesante sconfitta in casa, alla prima di campionato, con il Milazzo (2-6).

Sulla carta, più alla portata il match della Polisportiva contro la Leonfortese. Per quest’ultima, due punti maturati nei pareggi contro Rosmarino (0-0) e Mazzarrone Calcio (2-2), ma anche la sconfitta interna con il Città di Aci Sant’Antonio (0-2).

Gli incontri del 4° turno di andata

DOM. 6 OTTOBRE ORE 15,30

ACI SANT’ANTONIO – ROSMARINO

AVOLA 2020 – MAZZARRONE 

LEONFORTESE –  GIOIOSA

MILAZZO –  MISTERBIANCO

MODICA – VITTORIA

NEBROS -JONICA F.C.

REAL SIRACUSA BELVEDERE -IMESI ATLETICO CATANIA 

PALAZZOLO – LEONZIO 1909      

La classifica

Milazzo, Vittoria e Modica 9, Imesi Atletico Catania 1994 6, Città Di Avola 2020 5, Jonica e Città Di Aci Sant’Antonio 4, Polisportiva Gioiosa e Nebros 3, Sport Club Palazzolo, Mazzarrone Calcio, Città Di Misterbianco e Leonfortese 2, Rosmarino, Leonzio 1909 e Real Siracusa Belvedere 1