ECCELLENZA/B 3^ GIORNATA – A Sant’Agata il derby tra Rosmarino e Milazzo. Prossimo turno e classifica
MESSINA – Nel terzo turno di andata del campionato di Eccellenza – girone B, la capolista Milazzo sarà di scena al “Fresina” di Sant’Agata di Militello, nel derby tutto messinese con il Rosmarino. Gli uomini di Bognanni proveranno a mantenere la testa della classifica. Servirà violare il terreno di gioco dove, qualche settimana fa, si sono imposti in coppa proprio con il Rosmarino, grazie ad una rete di Riccardo Cassaro. Sarebbe il modo migliore per cancellare la sconfitta con la Nebros di mercoledì. Per i padroni di casa, l’opportunità di riscattare l’eliminazione subita in coppa, proprio a vantaggio dei mamertini, e centrare la prima vittoria in campionato.
A proposito di Nebros, dopo il successo della scorsa domenica con la Leonzio e l’exploit esterno sul terreno del Milazzo, entusiasmo alle stelle ma la trasferta contro l’Imesi Atletico Catania non è di certo delle migliori auspicabili per allungare la mini striscia positiva.
La Polisportiva Gioiosa, due pareggi in altrettante gare, attende al “Comunale” il Città di Aci Sant’Antonio. Gli ospiti, dopo il pesante 2-6 interno con il Milazzo, hanno conquistato i primi tre punti in classifica. I padroni di casa proveranno a sbloccare lo zero nella casella dei successi.
Infine, Jonica in casa con il forte Modica. Al “Comunale” di Santa Teresa forse uno dei match più interessanti di giornata. Entrambe le formazioni non hanno ancora subito sconfitte in campionato: Jonica a quota 4, Modica a quota 6 con le altre capoliste Milazzo e Vittoria. Una gara tutta da vivere fino all’ultimo secondo.
Gli incontri del 3° turno di andata
SAB. 28 SETTEMBRE ORE 15,30
MISTERBIANCO – REAL SIRACUSA BELVEDERE 1-1
POLISPORTIVA GIOIOSA – CITTA ACI S.ANTONIO 1-1
DOM. 29 SETTEMBRE ORE 15,30
IMESI ATL. CATANIA 1994 – NEBROS
JONICA F.C. – POL. MODICA CALCIO
MAZZARRONE CALCIO – LEONFORTESE
FOOTBALL CLUB VITTORIA – SPORT CLUB PALAZZOLO
ROSMARINO – S.S . MILAZZO SSD A R.L.
SS LEONZIO 1909 SSD A R.L – CITTA DI AVOLA 2020
La classifica
Milazzo 6
Modica 6
Vittoria 6
Jonica 4
Avola 4
Atletico Catania 3
Aci Sant’Antonio 3
Nebros 3
Palazzolo 2
Gioiosa 2
Leonfortese 1
Rosmarino 1
Mazzarrone 1
Misterbianco 1
Leonzio 0
Real Siracusa 0