Site icon SportMe NEWS

ECCELLENZA – Altro big-match per la capolista Milazzo nella trasferta di Avola

Milazzo

A tre turni dalla fine del girone di andata, mamertini in trasferta, nel match clou di giornata, ad Avola. Cinque le lunghezze di vantaggio da amministrare sulle inseguitrici. Non ci saranno i tifosi rossoblù: interdetta la vendita dei biglietti in provincia di Messina. Attese novità di mercato. Il cammino delle contendenti, la settimana pre-gara, le dichiarazioni dei protagonisti, precedenti e terna arbitrale

MILAZZO – Tredicesima giornata di andata del torneo di Eccellenza siciliana e terzo big-match in quattro giornate per il Milazzo. Dopo Modica e Vittoria, nel pomeriggio di oggi8 dicembre con inizio alle ore 15 – gli uomini di Angelo Bognanni saranno ospiti, sul terreno del “Meno Di Pasquale“, del Città Di Avola 2020.  Altra sfida d’alta classifica che potrebbe ulteriormente lanciare i mamertini nella graduatoria di un campionato già vissuto da protagonisti.

La sfida: il cammino delle due contendenti

In pochi, alla vigilia della stagione in corso, avrebbero scommesso sulla formazione rossoblù, forse quasi nessuno, scorrendo la classifica, l’avrebbe cercata lì davanti alle altri quindici contendenti del girone B. 9 vittorie, 2 pareggi e appena 1 sconfitta hanno fruttato ai rossoblù un bottino pazzesco: 29 punti in dodici gare, davvero tanti – come evidenziato, in settimana, anche dal tecnico dell’Avola Attilio Sirugo20 goals fatti, 6 subiti (ancora miglior difesa di tutto il massimo campionato regionale, unitamente alla Nebros e al San Giorgio Piana, formazione del girone A).

Cinque in meno per il Città Di Avola, al secondo posto con 24 punti insieme al Vittoria, sopravanzando di una lunghezza proprio quel Modica battuto la settimana scorsa (1-0) e scavalcato in classifica. 7 i successi, 3 i pareggi, 2 le sconfitte; 19 i goals fatti, 10 subiti. 

Si, dieci le reti al passivo, il doppio rispetto alle appena cinque subite fino al disastroso incrocio fuori casa con lo Sport Club Palazzolo, “una sconfitta (5-2) – è pronto ad assicurare Sirugo – che si è rivelata un’occasione” per serrare le fila e ripartire più forti di prima.

Percorso casalingo quasi netto quello della formazione siracusana, fatta eccezione per lo scivolone interno con il Vittoria (1-2), passaggio a vuoto tra l’altro restituito mercoledì scorso, espugnando (0-1) il “Gianni Cosimo”, nell’andata della semifinale di coppa Italia.

La settimana pre-gara, tra mercato e trasferta vietata ai tifosi rossoblù

In casa del Milazzo, attese novità di mercato. Tanti voci a rincorrersi nei giorni precedenti al match di Avola ma ancora nulla di concreto. Dopo le rescissioni di Kari e Ferrando, la società le due caselle lasciate vuote e il tecnico, pare già dalla ripresa degli allenamenti, dovrebbe avere a disposizione almeno altri due tasselli con cui infoltire la rosa e rinforzare il proprio scacchiere.

Intanto, la squadra è partita in mattinata alla volta di Avola, per la prima volta senza i tifosi al seguito. Per i noti fatti di cronaca di Vittoria, è stata infatti interdetta la vendita dei biglietti ospiti in tutta la provincia di Messina.

Le interviste pre-match. I tecnici Bognanni (SS Milazzo), Sirugo (Città Di Avola 2020) e Riccardo Cassaro (SS Milazzo)

Alla vigilia della trasferta, il tecnico Angelo Bognanni ha parlato ai microfoni dell’ufficio stampa societario. Qui, il link dell’intervista integrale: Angelo Bognanni – intervista prematch

Raggiunto, in collegamento on line, anche il tecnico de Città Di Avola 2020, Attilio Sirugo:

Per http://siciliaingol.it ha parlato, invece, Riccardo CassaroRiccardo Cassaro – intervista per siciliaingol.it

I precedenti

Il 5 marzo 20217 finì 2-1 per l’allora Real Avola, sempre nel campionato di Eccellenza (dati statistici a cura di Domenico Lombardo).

Terna arbitrale: direzione affidata a Volpi di La Spezia

Ancora un fischietto extra-regionale per il Milazzo. A dirigere l’incontro del “Meno Di Pasquale” sarà Damiano Volpi della sezione di La Spezia. Sarà la sua undicesima presenza stagionale, l’ottava in Eccellenza. Negli altri tre incontri ha arbitrato una gara di serie C femminile, una di allievi nazionali under 16 e una under 17. In quattro occasioni, vittoria della squadra di casa, tre pareggi, tre i successi delle ospiti.

Ad assisterlo i  signori Alessandro Cottone e Luca Iannazzo, entrambi della sezione di Palermo.

(Nella foto di copertina di Nino La Rosa, la formazione del Milazzo che ha pareggiato a Vittoria nell’ultima trasferta)

 

 

Exit mobile version