ECCELLENZA ABRUZZO – Nucifora, storico Ds del Messina, chiamato a ricostruire il Lanciano
- IL Lanciano Calcio 1920, squadra dell’Eccellenza Abruzzo ha annunciato l’accordo con l’Avvocato messinese Enzo Nucifora per il ruolo di Direttore Sportivo. L’Avvocato Nucifora è stato negli anni ’84-’90 pilastro dell’Acr Messina di Turi Massimino con Franco Scoglio e da Ds ha costruito la squadra che della promozione in serie B ’85-’86. Raggiunta la promozione è passato al Barletta ottenendo anche in Puglia un memorabile salto fra i cadetti. Torna a Messina subito dopo l’esperienza barlettana come Ds con Zeman allenatore.
- Profilo dirigenziale di alto valore è stato fra i direttori sportivi più apprezzati di quel periodo calcistico vincendo vari campionati ( vedi Sambenedettese, Ancona, Pescara) e ottenendo ottimi risultati in piazze importanti come Catania, Chieti, Martina.
- Si rimette in gioco ora, dopo qualche amara vicissitudine ampiamente superata, a Lanciano per un progetto di rinascita della squadra del presidente italo-americano Alex Pincione.
- Subito dopo l’ufficializzazione Enzo Nucifora ha cominciato la sua opera di costruzione della squadra assicurandosi per la panchina lo stimato tecnico Fabio Montani 53 anni e valoroso ex capitano del Lanciano da calciatore.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.